Tag relativo a Signet

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
How to Load A Towa Label Gun Samurai GL, 2-Line
Video: How to Load A Towa Label Gun Samurai GL, 2-Line

Contenuto

Gli anelli con sigillo non sono più limitati a persone di famiglia nobile o con uno stemma; chiunque può usarne uno se vuoi. Tuttavia, ci sono ancora diverse regole di etichetta, come ad esempio su quale dito usarlo o cosa visualizzare su di esso. Gli anelli con sigillo oggi hanno ancora un significato e un simbolismo.


Un anello con sigillo può mostrare uno stemma di famiglia (l'anello per il pollice e gli anelli per l'immagine del matrimonio di laviniaparscuta da Fotolia.com)

funzione

Gli anelli con sigillo venivano usati come segno di identità personale. Dovrebbe avere uno stemma o uno stemma di famiglia, e il possessore potrebbe stamparlo in cera bollente per firmare un documento o sigillare una lettera - facendo una "firma". Oggi non sono più utilizzati per questo scopo, ma possono ancora trasmettere identità. Spesso con uno stemma, sono un segno della storia e della tradizione di famiglia.

storia

Gli anelli con sigillo hanno origine nell'antica Roma. L'etichetta che governa questi anelli era usata per dettare che potevano essere usati solo da persone di un certo livello, e l'anello dovrebbe essere rimosso dal dito di chi lo indossa dopo la sua morte. Era considerato di cattivo gusto indossare più di un anello. Potrebbero descrivere la personalità di un individuo piuttosto che la sua famiglia. Ad esempio, l'Imperatore Pompeo indossava un anello che mostrava un leone che portava una spada.


geografia

Il tag relativo agli anelli con sigillo varia in tutto il mondo. In Belgio, uomini e donne li usano sul mignolo della mano sinistra; già in Inghilterra e in Irlanda, solo gli uomini lo fanno. In Svizzera, gli uomini li portano sull'anulare della mano destra, mentre in Francia gli uomini li portano sull'anulare della mano sinistra e le donne sul mignolo della mano sinistra.

senso

Indipendentemente dal fatto che mostri o meno la nobiltà, o anche la regalità, gli anelli del sigillo possono ancora oggi essere importanti. L'etichetta in Brasile non è rigida - dipende dalla natura a cui appartiene l'anello, il più comune è portarlo sul mignolo di entrambe le mani, sia per gli uomini che per le donne, ma può comunque essere un segno di famiglia, nobiltà e lealtà. È persino possibile tornare alle usanze dell'antica Roma e usarlo per mostrare la personalità di un individuo e non solo uno stemma di famiglia.


tradizioni

In determinate situazioni, è importante conoscere l'etichetta corretta relativa a questi anelli. Ad esempio, incontrando il papa, è educato baciare il suo anello (conosciuto come l'anello papale, o Anello del pescatore). Non farlo, a meno che il papa non inizi con una stretta di mano, è un segno di grande mancanza di rispetto. L'etichetta suggerisce anche che è necessario baciare gli anelli di alcuni membri della nobiltà europea per salutarli, ma questo non è più praticato nella maggior parte delle famiglie.