Contenuto
L'allargamento della prostata, noto anche come iperplasia prostatica benigna (IPB), è la malattia più comune degli uomini anziani. Mentre gli uomini invecchiano a 40 anni, la ghiandola della prostata inizia a crescere e la maggior parte degli anni '60 deve occuparsene. Sebbene non vi sia alcun modo per impedire completamente l'aumento di questo organo, i cambiamenti dello stile di vita, compresa una dieta diversa, possono aiutare a mantenere la prostata sana e la crescita solo al basale.
indicazioni
La maggior parte degli uomini sopra i 60 anni ha bisogno di trattare con l'IPB (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Idratati. Le infezioni del tratto urinario possono irritare la prostata, che circonda l'uretra. Ciò può aggravare la funzione urinaria già sovraccaricata a causa dell'ingrossamento della ghiandola. Bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno per eliminare i batteri indesiderati dal tratto urinario e dalla vescica.
-
Bere succo di mirtillo. Aumenta l'acidità delle urine, rendendo il tratto urinario un ambiente sfavorevole alla crescita dei batteri responsabili delle infezioni. Bere questo succo quattro volte al giorno, oltre a otto bicchieri d'acqua, aumenta ulteriormente le difese contro le infezioni urinarie.
-
Aumentare l'assunzione di acidi grassi omega 3. Si ritiene che proteggono le cellule della prostata e hanno effetti anti-infiammatori. Pesci come salmone, tonno, trota e altra acqua salata sono buone fonti di omega 3. Inoltre, il lino e l'olio di pesce sono disponibili come integratori alimentari sotto forma di capsule o polvere.
-
Mangia un sacco di frutta. Ciò aumenta la produzione naturale di vitamina D del corpo, che aumenta la salute della prostata.
-
Evitare dolci e grassi. L'obesità può aggravare i problemi della prostata. Stare lontano da cibi grassi e zuccheri alti può aiutare a promuovere la salute della prostata e del corpo in generale.