Contenuto
Se un cane mangia i propri capelli, può soffrire di un disturbo chiamato pica. Pica è contrassegnata dal consumo compulsivo di oggetti non commestibili. Un cucciolo ingerisce spesso questi oggetti durante la fase esplorativa della crescita, ma deve superare questo comportamento intorno ai sei mesi di età. Pica sui cani anziani è spesso il risultato di una noia o di un'alimentazione inadeguata. Distrarre l'indesiderato atteggiamento alimentare del cane usando l'amaro spray di mela e migliorare la nutrizione del cane può aiutare a controllare o eliminare la pica.
indicazioni
Alcuni cani mangiano i loro capelli perché sono annoiati. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Spazzola il cane. Mantenere il cane pulito e ben curato gli impedirà di mangiare i capelli, che possono essere causati da prurito della pelle e capelli radi.
-
Pulisci l'ambiente del cane. Aspirapolvere regolarmente se il cane mangia i peli sciolti.
-
Spruzza la pelle del cane con uno spray alla mela amaro, disponibile nei negozi di animali. Il composto non è tossico ma ha un sapore sgradevole che può scoraggiarti dal leccare i capelli.
-
Esercitare il cane. La noia è spesso la causa della pica e di altri problemi comportamentali. Passeggiare regolarmente con il cane, lanciare oggetti per il cane e portarlo nei parchi a giocare con altri cani occuperà il suo tempo e lo stancerà, quindi non avrà il desiderio o l'energia di impegnarsi con la pica.
-
Cambia la dieta del cane a una dieta con cibo di alta qualità. La pica può a volte essere il risultato di un'alimentazione scorretta.
-
Monitora il cane in modo da poterlo distrarre con dolcetti o una passeggiata se inizia a impegnarsi in un comportamento caratteristico della pica. Usa le ossa da masticare e sparga i giocattoli del cane per occuparti, specialmente quando sei lontano da casa.
-
Consultare il veterinario. Se il cane mangia i capelli è compulsivo e non puoi rompere l'abitudine, chiedi al veterinario dei farmaci per trattare questo comportamento compulsivo.
-
Contare sull'aiuto di uno specialista del comportamento animale. Un veterinario certificato in studi sul comportamento animale o veterinario accreditato nel comportamento animale può essere in grado di aiutare. L'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals o il veterinario possono aiutarti a localizzare un professionista in questo settore.
Cosa ti serve
- Cibo per cani di buona qualità
- Spray amaro alla mela
- snack
- Giocattoli per cani