Contenuto
Ci sono alcune razze di cani che hanno naturalmente quelli oleosi, come l'Yorkshire terrier. Alcune razze secernono troppo olio e hanno bisogno di frequenti bagni per mantenere pulito il mantello. Tuttavia, la maggior parte dei cani non deve essere lavata più di una volta al mese. Se i capelli del tuo cane sembrano unti o forfora, o se è puzzolente, tratta il tuo animale da ciò che ingerisce.
indicazioni
Prenditi cura del tuo cane usando prodotti naturali (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Alimentalo con una dieta naturale. Il primo passo per mantenere la salute e la salute del vostro animale domestico è fornire cibo per cani di alta qualità. Molti alimenti commerciali contengono conservanti chimici, aromi artificiali e coloranti che possono compromettere il normale equilibrio della pelle. Due razioni di mangime non conservanti sono Innova e Wysong, disponibili nei negozi di animali e online.
-
Disintossica il corpo dell'animale. Ogni giorno i nostri animali domestici sono esposti a pesticidi ed erbicidi sui prati, all'inquinamento atmosferico delle sostanze chimiche presenti nell'aria che respirano e al cloro e al fluoro aggiunti alla nostra acqua. Le sostanze nocive che entrano nel corpo possono essere eliminate attraverso la pelle. Una rapida modifica può disintossicare il sistema del tuo animale e renderlo di nuovo normale. Per un giorno, dai da mangiare al tuo cane con riso bianco o intero cotto in brodo di pollo a basso contenuto di sodio. Aggiungere uno o due cucchiai di carne cotta e servire al momento del pasto normale.
-
Aggiungi minerali alla dieta dell'animale. Un altro modo per purificare il corpo è usando un integratore a base di erbe chiamato Hokamix. Agisce come un tonico per aiutare l'organismo ad eliminare le sostanze nocive. È disponibile nei negozi veterinari e online (vedi Risorse).
-
Dare all'animale la quantità necessaria di acidi grassi essenziali. La pelle del cane ha bisogno della quantità equilibrata di acidi grassi per essere sani. Ci sono integratori commerciali appositamente preparati con acidi grassi per cani. Possono essere acquistati nei negozi delle fattorie, negli animali domestici o online (vedi Risorse).
-
Utilizzare uno shampoo canino per capelli grassi. Indipendentemente da quale sia la causa per i capelli del cane oleoso, un bagno aiuterà regolarmente. Usa uno shampoo per capelli grassi da un negozio di animali o da agricoltura. Alcuni contengono sostanze chimiche forti come il perossido di benzoile, ma i prodotti naturali sono più miti. Quest'ultimo può contenere olio di melaleuca, avena e menta; questi ingredienti esercitano un'azione sgrassante sui capelli.
avvertimento
- Utilizzare solo shampoo appositamente realizzati per cani. Gli shampoo per le persone hanno un pH diverso e non sono adatti alla pelle e ai capelli del cane.
Cosa ti serve
- Integratore alimentare
- Mangime per cani ricco di acidi grassi essenziali
- Shampoo sgrassante canino