Come impedire alla tua caturrita di beccare il dito

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come impedire alla tua caturrita di beccare il dito - Articoli
Come impedire alla tua caturrita di beccare il dito - Articoli

Contenuto

Le caturriti, anche conosciute come monaci parrocchetti, sono native delle regioni temperate del Sud America, ma gli umani hanno creato popolazioni selvatiche anche in Nord America e in Europa. Le caturriti vivono da 20 a 30 anni e crescono fino a 27,5 - 32,5 cm di lunghezza. Hanno piumaggi verde brillante che coprono la schiena e le code, con pance e facce grigie. Sono uccelli luminosi e manufatti noti per essere loquaci, ma perché sono territoriali e aggressivi, in un certo senso, tendono anche a beccare.


indicazioni

Molte caturritas vivono in Brasile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Prevenire Pip

  1. Insegnate ai cuccioli dell'uccello che non è permesso beccare dicendo "no" con voce calma se muovono leggermente le dita. Offri loro pezzi di legno, giocattoli, frutta o verdura che possono essere beccati al posto delle dita.

  2. Allenare i giovani cuckold per seguire i comandi e i comportamenti di base. Insegna all'uccello di arrampicarsi su oggetti come le bacchette e le dita per rendere più facile spostare l'uccello da un luogo all'altro e per rimuoverlo dalla gabbia. Inizia arrotolandolo delicatamente su un asciugamano e girando con loro. Continua questo comportamento durante l'età adulta in modo che tu possa usarlo quando porti Caturrita dal veterinario. Rannicchiarsi l'uccello ti terrà rilassato e ti impedirà di beccare.


  3. Lascia stare la caturrita quando mostra segni che non vuole essere disturbata. Non cercare di farla uscire dalla gabbia se scuote le piume, si gonfia i polmoni o se ne va. L'uccello ti darà il bacio per informarti che non vuole essere disturbata. Non cercare di interagire con lei mentre dormi, perché potrebbe spaventarsi e reagire con i bachi.

  4. Fai qualche passo per impedire alla caturrita di sentire che il tuo territorio è stato invaso. Rimuoverlo dalla gabbia prima di pulirlo, perché inseguirà e beccherà le mani se lo lasciate nella gabbia durante la pulizia. Non cercare di interagire con l'uccello mentre sta mangiando, né cambiare il cibo mentre è nella gabbia, perché i bruchi sono particolarmente territoriali con il loro cibo.

    Quando una singola caturrita

  1. Soffia sulla faccia dell'uccello e pronuncia "no" con voce ferma e calma. Questo insegnerà la caturrita che non ti piace quando sputa. Reagisci tranquillamente al beccata; drammatizzare il dolore incoraggerà l'uccello a beccare ancora perché molti di loro apprezzano il risultato quando fanno saltare o gridare i loro proprietari.


  2. Dai il tempo alla caturrita. Mettilo nella gabbia e ignoralo per ora. Coprire la gabbia se l'uccello agisce in modo particolarmente aggressivo o dominante. Interagisci normalmente con l'uccello al termine del tempo prestabilito. Lodala e dagli gli spuntini se si comporta bene.

  3. Permetti a più persone di tenere la caturrita se è limitata a una persona e agisce in modo aggressivo con gli altri. Ogni persona dovrebbe parlare con calma con l'uccello, chiedere che si alzi sul dito e lodarlo quando lo fa.

suggerimenti

  • Prima di avvolgere la caturrita su un asciugamano, chiedi a un veterinario specializzato in uccelli di mostrarti come farlo correttamente.

Cosa ti serve

  • Legno, giocattoli, frutta, verdura
  • bastoncini
  • asciugamano
  • gabbia
  • cibo