Contenuto
- introduzione
- Impugnature e raffreddori
- Contagio della malattia
- vaccinazione
- Problemi respiratori
- Bassa umidità relativa
- allattamento
introduzione
I bambini, a causa della loro fragilità e del sistema immunitario ancora in formazione, sono suscettibili a diverse infezioni. L'influenza e il raffreddore possono avere risultati più seri che negli adulti. Pertanto, la vaccinazione, molto importante per la prevenzione delle malattie, dovrebbe essere aggiornata. In questo modo, le malattie che possono essere fatali in quelle piccole, come quelle che coinvolgono il sistema respiratorio, vengono evitate. Infine, parleremo dei vantaggi dell'allattamento al seno per la protezione del bambino.
Thinkstock / Comstock / Getty Images
Impugnature e raffreddori
I raffreddori, comuni in inverno, possono essere evitati se vengono prese alcune precauzioni. Se qualcuno in casa ha il raffreddore, si consiglia di indossare maschere usa e getta, che vengono vendute in farmacia. Queste maschere dovrebbero essere gettate via dopo poche ore di utilizzo. Non lasciare che le persone sane usino gli stessi utensili domestici (come bicchieri, forchette, cucchiai, ecc.) Come malati prima di lavarli bene. Tutti questi suggerimenti sono efficaci nel prevenire la trasmissione di virus attraverso la saliva. Per altre forme di contaminazione, come tosse e starnuti, mettersi una mano in bocca prima di tossire o starnutire e lavarsi bene le mani.
Stockbyte / Stockbyte / Getty ImagesContagio della malattia
I genitori dovrebbero evitare di portare bambini sotto i 4 mesi di età in luoghi affollati. Non hanno ancora preparato il sistema immunitario, quindi batteri o virus che non causano troppi problemi per un adulto sano possono essere molto aggressivi per il bambino. Quando tuo figlio è malato, lascialo a riposo a casa. In questo modo può recuperare ed evitare anche di trasmettere la malattia ai suoi compagni di classe. Vorresti che anche la madre del collega si prendesse cura di lui, vero?
Creatas / Creatas / Getty Images
vaccinazione
Malattie come tubercolosi (BCG), epatite B, difterite, tetano, pertosse, morbillo, parotite, rosolia, febbre gialla e poliomielite, così come altre come Haemophilus influenzae tipo B, pneumococco e meningococco, hanno una vaccinazione nel sistema pubblico e sono essenziali . Porta sempre tuo figlio nelle campagne di vaccinazione e lascia la sua carta aggiornata. Se necessario, il medico può indicare alcuni vaccini contro altre malattie come l'epatite A, la varicella e il vaccino esavalente, che esistono solo nella rete privata. Valutare con il pediatra la necessità di utilizzare questa funzione.
Kraig Scarbinsky / Photodisc / Getty ImagesProblemi respiratori
In ogni momento dell'anno, lascia sempre la tua casa ben ventilata. Lavare frequentemente gli animali imbalsamati e preferirli conservarli durante l'inverno. Tappeti, tende, materassi e altri mobili devono essere sempre privi di polvere, poiché è in essi che si nascondono gli acari. Un aspirapolvere può essere utilizzato per ridurre la polvere che si accumula su materassi e divani, ma questo non è il metodo migliore. Se i bambini o anche gli adulti hanno problemi respiratori (come l'asma), puoi scegliere di acquistare acaricida e spray in luoghi che hanno maggiori probabilità di accumulare polvere.
BananaStock / BananaStock / Getty Images
Bassa umidità relativa
Durante l'inverno, l'umidità relativa può essere vicina o inferiore al limite tollerato. In queste situazioni, i bambini e gli anziani soffrono di più con mal di testa, naso secco, sangue dal naso, occhi rossi e secchi, problemi respiratori e allergie. Per evitare questo, è possibile acquistare un umidificatore, ma è anche possibile utilizzare soluzioni alternative come mettere un asciugamano umido nella finestra o una ciotola d'acqua accanto al letto. Inoltre, in questo periodo dell'anno, è importante mantenere l'idratazione orale. Quindi dai abbondante acqua, succhi naturali, frutta e verdura per i bambini.
Bronwyn Kidd / Photodisc / Getty Imagesallattamento
L'allattamento al seno, oltre a fornire un rafforzamento della relazione tra la madre e il bambino, ha per lei un'importante funzione di protezione. Ingredienti nella sua composizione come vitamine, anticorpi e altre sostanze possono proteggerti contro varie malattie. Il latte materno è esente da contaminazioni ambientali, riduce gli episodi di diarrea, riduce il rischio di disidratazione e riduce il periodo di malattia. L'allattamento al seno del bambino non significa che non è necessario somministrare i vaccini nei periodi giusti, ma è una garanzia che il bambino sarà ben nutrito e protetto per almeno i primi sei mesi di vita.