Cosa non fare prima di un esame del sangue

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Esami del sangue: cosa fare o non fare prima del prelievo
Video: Esami del sangue: cosa fare o non fare prima del prelievo

Contenuto

Gli esami del sangue sono richiesti dai medici per valutare la salute e diagnosticare le malattie. Per essere precisi, il sangue non dovrebbe essere alterato con determinate attività. In molti casi, il medico dà istruzioni, ad esempio il digiuno, prima di raccogliere il sangue.


Sapere cosa evitare prima di sottoporsi a un esame del sangue (Pic di datarec)

cibo

Nutrirsi entro 14 ore prima può influire su molte analisi del sangue che richiedono il digiuno. Tra i test più comuni influenzati dalla dieta includono il colesterolo e il glucosio.

Da bere

Per i test lipidici e glicemici, è possibile bere solo acqua durante le 14 ore precedenti l'analisi del sangue. Le bevande possono contenere zucchero e grassi, che influenzano il sangue. Un esempio è il latte, che ha sia zucchero sia grasso.

Gomma da masticare

Non masticare gomme, comprese quelle senza zucchero, prima del test. Le gomme da masticare hanno gli stessi effetti del cibo nelle analisi del sangue.

esercizi

Allenamenti intensi dovrebbero essere evitati prima del test, specialmente per quelli che comportano il digiuno. Possono influenzare notevolmente i risultati della glicemia.


fumo

Il fumo può influenzare i risultati di molti test che richiedono il digiuno.

Usa vitamine e integratori

Per alcuni test, come il piombo nel sangue, vitamine, minerali e integratori a base di erbe dovrebbero essere evitati.