Perché i test tossicologici falliscono?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Perché i test tossicologici falliscono? - Articoli
Perché i test tossicologici falliscono? - Articoli

Contenuto

Frustrati da ciò che considerano una mancanza di responsabilità personale, i datori di lavoro fanno sempre più affidamento su screening di droghe per mantenere il loro gruppo di lavoro onesto. Tuttavia, come sottolineano i critici, l'esame non è definitivo. La mancata osservanza delle procedure corrette può portare a un test inconcludente o fornire risultati errati per droghe illegali, tra cui l'eroina o la cocaina. Anche se i semi di papavero non sono stati menzionati, l'elenco delle sostanze che possono rendere i test positivi è ampio e molto sorprendente.


Pochi problemi sul lavoro sono controversi come i test antidroga (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di psyberartist)

tipi

Non tutti gli esami sono uguali. Ad esempio, gli autori del sito web www.drugdetection.net indicano che il test delle urine indica solo se un farmaco è stato usato di recente ma non indica per quanto tempo o quale tipo di farmaco viene utilizzato. Gli esami del sangue sono considerati i più precisi. Tuttavia, l'alto costo rende i datori di lavoro raramente lo usano, secondo www.erowid.org. Gli esami del sudore - che richiedono l'uso di un tipo di nastro adesivo per un lungo periodo di tempo - sono il metodo più controverso in quanto la contaminazione superficiale può portare a falsi esami.

importanza

Se le procedure non vengono seguite correttamente, i risultati possono essere perforati. Secondo il sito web drugdetection.net, i termometri digitali dovrebbero essere usati per controllare i test delle urine ad una temperatura tra 35 e 37 gradi. L'attuale pratica dell'American Substance Abuse and Mental Health Administration consente una varianza da 32 a 38 gradi, rendendo più facile ottenere un risultato inaccurato. Per ragioni analoghe, l'adesivo incollato sui campioni non deve essere usato per evitare di compromettere lo studio.


considerazioni

Rimanere fedele al limite del rilevamento è una parte importante del corretto esame. Ciò significa che una certa quantità specifica di farmaci può essere presente, ma essere comunque considerata negativa, riducendo la possibilità di falsi negativi o risultati interpretati come negativi quando ci sono sostanze chimiche. La segnalazione casuale è altrettanto importante poiché il corpo contiene programmi di pulizia per determinati farmaci. Il limite di 24 ore è il più accettabile.

Medicinali senza prescrizione

L'uso di farmaci da prescrizione o da banco può falsare i test. Ci sono oltre 300 esempi di farmaci in entrambe le categorie, tra cui l'anti-influenza, la perdita di peso e persino i rimedi anti-termici. Nel catalogo sono elencati anche molti decongestionanti nasali che danno risultati positivi sui test di anfetamina e gli anti-fluidi contenenti codeina - possono anche dare risultati positivi per gli oppiacei. Alcuni prodotti dentali, come la novocaina, sono anche noti per dare risultati positivi nella misurazione dei livelli di cocaina.


Molti farmaci comunemente usati possono portare a risultati falsi positivi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Jo Guldi)

Esposizione passiva

Le preoccupazioni relative a risultati positivi errati non riguardano solo il corpo. L'esposizione al fumo di crack, cocaina o marijuana - che può essere vista in spettacoli o feste - può essere assorbita dai capelli. Se l'esposizione è abbastanza lunga, i test delle urine possono anche indicare positivi. Questo può causare fallimenti in due test, e l'unica scusa sarà "dire che era qualcun altro".