Come usare Excel per risolvere polinomi

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Il risolutore di Excel
Video: Il risolutore di Excel

Contenuto

Un polinomio in matematica è la somma di un numero di termini che vengono aggiunti, sottratti o moltiplicati. Può avere un termine come 1, x, yez oppure avere diversi come x³ + 10² + 4. Risolvere un polinomio significa che hai trovato il valore di x nell'equazione. Questo è anche chiamato trovare la radice di un polinomio o trovare lo zero. Excel può farlo per te.


indicazioni

Dovrai risolvere i polinomi nella classe di matematica delle scuole superiori (immagine matematica di jaddingt da Fotolia.com)
  1. Posizionare i coefficienti in celle separate nella riga 4 di Excel, iniziando dalla cella "B4". Ad esempio, se hai un'equazione cubica x ^ 3 - 2x ^ 2 + 6x - 3, i suoi coefficienti sono 1, -2, 6 e -3.Fare clic sulla cella "B4" e digitare "1" nella cella "C4" e digitare "-2" nella cella "D4" e digitare "6" e cella "E4" e digitare "-3".

  2. Fare clic sulla cella "B6" e digitare un'ipotesi per il valore di x. Se non hai idea di cosa mettere, digita semplicemente "0".

  3. Fare clic sulla cella "G4" e inserire l'intera equazione. In questo esempio, "x ^ 3 - 2x ^ 2 - 3x".


  4. Fare clic sulla scheda "Dati" e quindi "Test di ipotesi" nel gruppo "Strumenti dati". Fai clic su "Raggiungi l'obiettivo".

  5. Fai clic su "Imposta cella" e digita "G4".

  6. Fai clic su "A valore" e digita "0".

  7. Fai clic su "Cambia cella" e digita "$ B $ 6".

  8. Clicca "Ok". Excel risolverà il polinomio e visualizzerà il valore nella cella B6 (la casella in cui inserisci il valore di ipotesi).

suggerimenti

  • Assicurati che il polinomio che scrivi sia un vero polinomio. Se la tua equazione ha una divisione o gli esponenti sono negativi, l'equazione non è un polinomio, quindi la funzione "Raggiungi Obiettivo" di Excel ti darà un errore o la risposta sbagliata.

Cosa ti serve

  • Excel 2007 o Excel 2010