Come eseguire un file dal terminale MacBook

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Mac #117 - Il Terminale 1- le basi
Video: Tutorial Mac #117 - Il Terminale 1- le basi

Contenuto

Terminal, un programma incluso in Mac OS X, consente agli utenti di interagire direttamente con il computer invece di dare comandi usando la GUI. Il termine "Esegui un file" è più comunemente usato sui PC e si riferisce all'atto di eseguire un file o un programma. Per eseguire un programma o un file, gli utenti devono conoscere il "percorso", cioè la loro posizione esatta.


indicazioni

Mac OS X (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Per aprire il "Terminale", fare clic sulla cartella "Applicazioni", "Utilità" e fare doppio clic su "Terminale".

  2. Identifica il percorso del file che vuoi eseguire nel "Terminale". Trovalo nel Finder, controllalo e seleziona l'opzione "Ottieni informazioni" nel menu "File". Il percorso si trova nella scheda "Generale", accanto a "Dove". Il percorso è composto da una serie di nomi di cartelle separate da un segno "/". Seleziona il percorso, vai su "Modifica" e seleziona "Copia".

  3. Torna al "Terminale" e digita "apri" con uno spazio dopo la parola.

  4. Incolla il percorso nel "Terminale" andando al menu "Modifica" e selezionando "Incolla". Il percorso copiato dalla finestra "Informazioni" non include il file stesso, quindi dopo l'ultima cartella inserisci un "/" e inserisci il nome esatto del file o del programma. Includere anche l'estensione del file. Se stai eseguendo un programma, l'estensione sarà ".app".


  5. Esegui il file premendo il tasto "Invio".