Esempi quotidiani di prismi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
ХОББИ ВЛОГ№7ЧТО СЕГОДНЯ РАСКРАШИВАЮ/НОВЫЕ КАРАНДАШИ С ФИКС ПРАЙС/СРЕДИЗЕМЬЕ/КРАСИМ ВМЕСТЕ
Video: ХОББИ ВЛОГ№7ЧТО СЕГОДНЯ РАСКРАШИВАЮ/НОВЫЕ КАРАНДАШИ С ФИКС ПРАЙС/СРЕДИЗЕМЬЕ/КРАСИМ ВМЕСТЕ

Contenuto

Le persone trovano molti oggetti tridimensionali diversi ogni giorno. Di solito passano inosservati e pochi si rendono conto che alcuni di essi sono prismi e che sono presenti in oggetti molto comuni. Sebbene esistano diversi tipi di prismi, l'unico requisito per la loro definizione è che l'oggetto deve avere una sezione identica lungo l'intera lunghezza. La prossima volta che ti guardi intorno, a casa o in strada, sarai in grado di vedere alcuni cugini che non avresti mai considerato.


Le scatole sono oggetti domestici ordinari che hanno la forma di un prisma (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Prisma triangolare

Avere una sezione trasversale identica significa che se qualcuno prende un coltello e taglia il prisma trasversalmente, entrambe le parti avranno la stessa forma. Un esempio comune è il prisma triangolare. Porta la forma del triangolo lungo l'intera lunghezza dell'oggetto. Un esempio comune di questo prisma è la barra Toblerone, che si trova in una scatola che è anche un prisma.

Prisma triangolare (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Prismi quadratici e rettangolari

Le scatole esistono ovunque, quindi è molto probabile trovare un prisma quadratico o rettangolare ogni giorno. Le scatole hanno una struttura tridimensionale di un cubo o prisma rettangolare e, indipendentemente da dove vengono tagliate, presumendo che il taglio sia verticale, le loro parti avranno le stesse dimensioni.


I prodotti più costosi e di grandi dimensioni sono disponibili in prismi. Le scatole rettangolari e quadratiche possono anche essere viste in una prospettiva più ampia, come nel caso degli edifici. Poiché hanno lati proporzionali dal basso verso l'alto, molti edifici sono considerati prismi di grandi dimensioni.

Prismi quadratici e rettangolari (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Prismi cilindrici ed esagonali

Molti oggetti rientrano nella categoria dei prismi cilindrici e di quelli esagonali. La maggior parte delle penne ha una forma a prisma cilindrico, o almeno quasi. Le matite sono prismi esagonali che vengono utilizzati ovunque, specialmente a scuola. Alcuni alberi sono molto vicini ad essere perfetti prismi cilindrici. Gli occhiali, come molte bottiglie, formano anche dei prismi verticali.


Prismi cilindrici ed esagonali (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)