Esercizi addominali a casa per le donne

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Addominali a casa: Workout di 10 minuti senza attrezzi - Allenamento a casa
Video: Addominali a casa: Workout di 10 minuti senza attrezzi - Allenamento a casa

Contenuto

Se stai portando un peso extra nell'addome e desideri appiattire la pancia, la cosa principale da fare è perdere peso attraverso esercizi cardiovascolari. Sfortunatamente, non è possibile eliminare i grassi da specifiche parti del corpo; alcuni esercizi, tuttavia, possono essere svolti insieme all'allenamento aerobico per aiutare a tonificare e modellare la pancia. Quando perdi qualche chilo di troppo, puoi mostrare il tuo corpo in forma.


indicazioni

Alcuni esercizi possono essere eseguiti insieme all'allenamento aerobico per aiutare a tonificare e modellare la pancia (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Cammina per perdere peso. Per aggiungere attività aerobica o cardiovascolare alla routine di allenamento, inizia a camminare - non costa nulla, puoi farlo non appena esci di casa e puoi portare con te i bambini o il cane. Una camminata veloce da 30 a 45 minuti, da tre a cinque giorni alla settimana brucerà calorie e aiuterà a diminuire la pancia. È necessario camminare abbastanza velocemente per aumentare la frequenza cardiaca al 70-80% della frequenza massima. Per aumentare l'intensità, prova a dondolare le braccia, usando bastoncini o scalando alcune colline.

  2. Fai torsioni della vita usando una maniglia di scopa. Posiziona il cavo sulle spalle, dietro la testa e tenetelo con le mani, con le braccia leggermente più larghe della distanza tra le spalle. Stare con i piedi più o meno in lontananza tra le spalle e piegare leggermente le ginocchia. Contrarre i muscoli addominali e ruotare lentamente il corpo il più lontano possibile verso destra. Ritorna lentamente al centro, gira a sinistra e ritorna. Mentre si torcono, tenere saldamente i piedi sul pavimento con le dita rivolte in avanti. Non ruotare le ginocchia. Per evitare di ferire il ginocchio, le rotule dovrebbero sempre puntare in avanti. Fai tre serie da otto a 12 ripetizioni. Per aumentare la resistenza, lega i pesi della caviglia attorno al manico della scopa.


    Fai torsioni di vita
  3. Prova le inclinazioni laterali. Tenere un peso in ogni mano. Se non si dispone di manubri, utilizzare lattine o bottiglie di plastica riempite con acqua o sabbia. Stai con la colonna vertebrale eretta, i tuoi piedi aperti in lontananza tra le spalle e le ginocchia leggermente piegate. Contrarre i muscoli addominali e inclinare lentamente il busto il più lontano possibile verso destra senza piegarsi in avanti. Ritorna lentamente al centro e ripeti dall'altra parte. Per non ferire la colonna vertebrale, è importante mantenere le spalle sui fianchi durante l'esercizio; un errore comune è piegarsi in avanti durante l'inclinazione laterale. Tenere i glutei contratti e contrarre anche i muscoli sotto le spalle. Fai tre serie da otto a 12 ripetizioni.


    Inclinazione laterale
  4. Esercizio con pugni. Alzati, mantieni la colonna vertebrale eretta, a parte i piedi dalla spalla. Chiudi le mani e posizionale al petto. Abbassati e contrai i muscoli addominali. Oscilla con la mano destra mentre fai girare leggermente il corpo a sinistra. La tua mano destra attraverserà il tuo corpo. Riprendi la posizione e colpisci con la mano sinistra mentre torcoli il corpo a destra. Muoviti con energia. Evitare di bloccare i gomiti durante la perforazione; quando perforate e allungate il braccio, tenete il gomito leggermente curvo per evitare di ferirvi spalle e gomiti. È possibile utilizzare guanti con pesi o tenere le lattine di zuppa nelle mani per aumentare la resistenza. Esegui da 25 a 30 ripetizioni. Prova ad indossare i guantoni da boxe per aiutare a entrare nell'umore.

    Esercitarsi pugnalando

suggerimenti

  • Muoviti lentamente e con forza negli esercizi di torsione della vita e di inclinazione laterale. Anche se i pugni sono più veloci, dovresti mantenere un buon controllo del corpo.
  • Questi esercizi non dovrebbero causare dolore alle articolazioni o alla schiena. Fermati immediatamente e consulta un medico se sviluppi dolore.

avvertimento

  • Non bloccare le ginocchia oi gomiti durante l'allenamento. Tieni i tuoi muscoli addominali stretti.

Cosa ti serve

  • scopa via cavo
  • manubri
  • Pesi alla caviglia
  • Lattine di zuppa o contenitori di plastica riempiti d'acqua (se non si dispone di manubri)