Come fare esercizi addominali isometrici

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
🔥 ADDOMINALI CIRCUITO CON ESERCIZI STATICI - Da provare!
Video: 🔥 ADDOMINALI CIRCUITO CON ESERCIZI STATICI - Da provare!

Contenuto

Gli esercizi isometrici sono una forma speciale di esercizi per guadagnare massa mantenendo i muscoli statici. Questi esercizi consistono nel stringere e flettere il muscolo in modo controllato mantenendo un modello di respirazione continua. Questo tipo di esercizio è ottimo per le persone con tempo e spazio limitati, perché possono essere svolti in 15 minuti dal comfort delle loro case.


indicazioni

Gli esercizi isometrici possono essere fatti rapidamente ea casa (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Sdraiati dritti con la schiena sul pavimento. Piega le ginocchia, lasciando i piedi dritti. Inspirare ed espirare lentamente. Quindi contrarre i muscoli della pancia e premere lentamente la parte bassa della schiena nel pavimento. Mantieni questa posizione per otto secondi. Quindi rilascia, rilassa e ripeti questo esercizio 10 volte.

  2. Varia l'esercizio del punto 1 piegando il busto in avanti e in avanti mentre si contraggono i muscoli addominali. Non piegare il collo, piegare il corpo dalle spalle. Tenere premuto per 6 secondi. Rilasciare e tornare alla posizione di partenza. Ripeti 10 volte.

  3. Sdraiati sul pavimento, pancia in giù. Alzati con gli avambracci e le dita dei piedi, come la posizione di un ponte. Contrarre i muscoli addominali mantenendo la schiena dritta e la testa posizionata tra le spalle. Tenere premuto per 20 secondi, respirando normalmente. Ripeti questo esercizio impegnativo quattro volte.


  4. Sdraiati dritti con la schiena a terra e le braccia lungo i fianchi. Sollevare entrambe le gambe fino a quando gli stinchi sono paralleli al pavimento. Contrarre i muscoli della pancia e tenere premuto per otto secondi, respirando uniformemente. Ho finito per tornare sul pavimento. Ripeti 10 volte.

  5. Respirare attraverso ogni esercizio. È difficile, tuttavia, necessario per ottenere i migliori risultati di qualsiasi esercizio isometrico. Non sospirare. Concentrati sulla respirazione lenta e regolare.

suggerimenti

  • Gli esercizi isometrici sono più efficaci se eseguiti in concomitanza con una routine di esercizi cardiovascolari.

avvertimento

  • Le persone con malattie cardiache o ipertensione non dovrebbero eseguire questi esercizi. La pressione sanguigna aumenta notevolmente durante la contrazione muscolare, rendendo questi esercizi pericolosi per le persone con questi problemi di salute.