Esercizi di palla per donne incinte

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
i consigli delle ostetriche: attività fisica in gravidanza
Video: i consigli delle ostetriche: attività fisica in gravidanza

Contenuto

L'esercizio durante la gravidanza è un ottimo modo per mantenersi in forma se la gravidanza non è a rischio e la madre è in buona salute. Una palla da allenamento può essere utilizzata per esercitare e aiuta le donne incinte a trovare una posizione comoda. Le donne incinte che esercitano costruiscono i muscoli addominali, migliorano la postura, la coordinazione e l'equilibrio. Gli esercizi aiutano anche a rafforzare i muscoli delle gambe lavorando nell'area pelvica, che aiuterà alla nascita.


Esercizi durante la gravidanza sono un ottimo modo per tenersi in forma (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

equilibrio

Le donne incinte possono praticare il bilanciamento esercitandosi con la palla. Siediti sopra con la schiena dritta. I piedi dovrebbero essere posizionati sul pavimento in base alla larghezza dell'anca e le braccia dovrebbero essere rilassate. Alza il braccio sopra la testa e osserva come i muscoli addominali, le gambe e la schiena rimangono in equilibrio. Abbassa le braccia e ripeti l'esercizio.

Braccia e gambe alzate

Le braccia e le gambe elevate sono esercizi che aiutano la donna incinta a prepararsi al travaglio mentre allungano l'addome. Sedersi sopra la palla con i piedi sul pavimento alla larghezza del bacino. Bilancia e solleva la gamba destra fino all'altezza del fianco, mentre alzi contemporaneamente le braccia verso il lato. Questo esercizio può essere ripetuto finché ti senti a tuo agio.


Muro da massaggio accovacciato

Accovacciarsi sul muro è fantastico per preparare le gambe per il parto. Allo stesso tempo, la donna incinta può massaggiare il mal di schiena a causa della crescita della pancia. Prendi la palla da ginnastica e posizionala tra la parte bassa della schiena e il muro, appoggiandosi all'indietro. Mescola i piedi in modo da poterli vedere sulla pancia. Metti le mani sulle cosce, piega le ginocchia fino a raggiungere una posizione accovacciata. Tirare indietro con le gambe mentre si preme la palla, si rotolerà sulla schiena, massaggiando.