Esercizi per cavalli con lesioni dell'anca e del ginocchio

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Esercizi per cavalli con lesioni dell'anca e del ginocchio - Articoli
Esercizi per cavalli con lesioni dell'anca e del ginocchio - Articoli

Contenuto

Le ferite al ginocchio e all'anca sono comuni nei cavalli e talvolta non sono facili da notare e valutare. Il ginocchio è collegato ai fianchi da un femore lungo e largo. I cavalli da corsa vengono spesso diagnosticati con tali lesioni a causa di marce accelerate e corsa negli angoli molto rapidamente. Avere supporto in piedi è importante per un cavallo e correre su una superficie irregolare può anche causare questi tipi di lesioni grazie alla mancanza di equilibrio sulle articolazioni.


I cavalli con lesioni ai fianchi e alle ginocchia possono essere riabilitati (immagine dei cavalli di Goran Bogicevic da Fotolia.com)

Esercizi di flessibilità

Inizia con esercizi di flessibilità che coinvolgono i fianchi e il ginocchio per mantenere la gamma di movimento. Porta un ramo in avanti sotto la pancia del cavallo, estendendo il gruppo del tendine posteriore. Tieni questi push-up per un massimo di 30 secondi. Ciò fornisce rilassamento muscolare e allungamento fisiologico. Permettere al membro di riposare mentre si alternano i membri e ripetere l'operazione tre volte con ciascun membro. Queste flessioni dovrebbero essere fatte ogni giorno per tutti i gruppi muscolari.

Esercizi di rafforzamento

Passa agli esercizi di potenziamento, così il tuo cavallo sembra a suo agio nel tollerarli dopo una routine di flessibilità. Inizia lentamente a lavorare con il tuo cavallo in modo da muoverti all'indietro, camminare in avanti e fare un leggero trotto su e giù per dolci colline e terreni. Fai camminare il tuo cavallo intorno alla stalla in ampi cerchi. Guida la sella del tuo cavallo su terreno morbido e, nel tempo, lavora su superfici più instabili. Questo insieme di esercizi utilizza il controllo isotonico.


Tirare l'esercizio della coda

Tirare delicatamente la coda del cavallo da una parte e poi dall'altra, mantenendo la posizione per circa 20 secondi. Questo costringe un cambiamento di peso al lato che stai tirando, facilitando la contrazione dei quadricipiti e dei muscoli bicipiti femorali, che stabilizzano i fianchi e il ginocchio.

Puoi dare da mangiare al tuo cavallo e lasciarlo pascolare durante questo esercizio. Posizionati vicino alla parte posteriore del cavallo per evitare di calciare quando tiri la coda.

Altri esercizi per i membri

Sollevare con cautela l'arto opposto dall'arto interessato per costringere il cavallo a spostare il suo peso sull'arto sotto trattamento. Continua in una varietà di posizioni delle gambe e mantieni ciascuna posizione per 20-30 secondi.

Sii paziente con il cavallo e con questi esercizi, poiché ci vorrà del tempo per raggiungere la completa riabilitazione.