Esercizi a piedi piatti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PIEDE PIATTO: i 7 ESERCIZI MIGLIORI da eseguire a CASA
Video: PIEDE PIATTO: i 7 ESERCIZI MIGLIORI da eseguire a CASA

Contenuto

I piedi piatti, conosciuti con il nome medico "pes planus", sono una condizione in cui cadono gli archi del piede. I suoi archi, composti da tendini e legamenti, sono progettati per distribuire forza e peso allo stesso modo dei piedi e delle gambe.


Piedi piatti flessibili, dove il piede ha ancora un piccolo arco, di solito è indolore. Dolore al piede piatto è una condizione che suggerisce anomalie o lividi sulle ossa, ed è spesso dolorosa. Ci sono diversi esercizi che possono aumentare la forza dei piedi e diminuire il dolore nel tempo.

Assicurati di consultare un medico prima di eseguire qualsiasi degli esercizi.

I piedi piatti, noti anche come piano valgo, possono essere una condizione molto dolorosa. Gli esercizi possono aiutare (immagine dei piedi di Mat Hayward da Fotolia.com)

seduta

Ci sono diversi semplici esercizi di sedersi che possono aiutare con i piedi piatti. Per il movimento attivo dei piedi, disegna un immaginario con l'alluce - movimento in senso orario con il piede destro e movimento in senso antiorario con il piede sinistro. Raccogliere oggetti con il tuo piede è un altro modo per rafforzare l'arco.


Altri esercizi includono afferrare dove si usano le dita per tenere il terreno e tirare i piedi in avanti di qualche centimetro alla volta, e la chiusura dove si chiude il piede in modo da fare qualcosa come un pugno. L'accorciamento del piede consiste nel tenere il terreno con le dita mentre cerchi di invertire i piedi.

in piedi

Gli esercizi in piedi includono il sollevamento del tallone dove solleverai le palle che sono in piedi. Puoi anche stare sui bordi del tuo piede e allungare le dita. Stare su un asciugamano e rassodare le dita rafforzerà anche i tuoi archi.

Un altro esercizio è quello di stare su un piede mentre ti concentri su alzare e abbassare l'arco. Esercizi che allungano il tendine di Achille (noto anche come cavo del tallone) possono aiutare i piedi piatti.

Camminare

Due semplici esercizi consistono nel camminare dritto come prima ai bordi dei piedi. Concentrati a camminare con la giusta postura durante la tua vita quotidiana; il tuo tallone dovrebbe prima toccare il suolo, seguito dal bordo esterno del piede e infine dalla sfera del tuo piede. Prendi nota mentale di puntare i piedi in avanti ed evitare di toccare il bordo interno del piede mentre cammini.