Esercizi per rigonfiamento del disco nella regione lombare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Ernia del disco e Protrusione l5 s1 | Alcuni Esercizi Utili
Video: Ernia del disco e Protrusione l5 s1 | Alcuni Esercizi Utili

Contenuto

Il dolore alla schiena colpisce otto su dieci persone ad un certo punto della loro vita, secondo la Mayfield Clinic, una clinica neurochirurgica. Una forma comune di mal di schiena è un disco sporgente nella regione lombare (parte bassa della schiena). I dischi rigonfi si verificano quando i cuscinetti morbidi (i dischi) tra le loro vertebre si indeboliscono e il nucleo inizia a essere espulso. Possono verificarsi mentre praticano attività vigorose e sono più comuni con l'avanzare dell'età. La buona notizia è che il trattamento di solito consiste in terapia fisica e rafforzamento del core.


I dischi piegati causano mal di schiena (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)

esercizi

Gli esercizi per un disco rigonfio nella parte bassa della schiena dovrebbero concentrarsi sul rafforzamento dei muscoli circostanti e dovrebbero essere eseguiti cinque volte al giorno. Non dovrebbero essere fatti se causano alcun dolore o peggiorano comunque i sintomi.

Prono incline all'addome: sdraiarsi sullo stomaco (con la pancia in giù) su una superficie liscia e rimanere per dieci a venti minuti.

Supporto per il gomito: ancora sdraiato sullo stomaco, porta lentamente i gomiti e sostenili sotto di te.

Estensione lombare in decubito: sdraiati a pancia in su, metti le mani in posizione di flessione e inarcare leggermente la schiena mentre allunghi le braccia. Allungare il più possibile senza dolore e tornare alla posizione di partenza. Ripeti dieci volte.


Rafforzamento del nucleo del corpo

Le palle da ginnastica sono buone per rafforzare i muscoli centrali del corpo, aiutano a sostenere la colonna vertebrale, a partire dalla zona lombare. Questi esercizi si concentrano sui muscoli dell'addome, del torace e della schiena.

Passeggiata frontale: posiziona il petto sulla palla e cammina in avanti con le mani il più lontano possibile, facendo rotolare la palla verso i piedi. Mantieni i muscoli del ventre e del core stretti in modo che la zona lombare sia dritta. Ripeti da tre a cinque volte.

Camminata all'indietro: sedersi sulla sfera di esercizio e camminare con i piedi il più lontano possibile, facendo rotolare la palla dal calcio verso il collo, mantenendo sempre il lombare dritto mentre si contraggono i muscoli del ventre e del nucleo. Torna indietro attraverso la palla finché non sarai di nuovo seduto. Ripeti da tre a cinque volte.

Reverse Crunch: posiziona il petto sulla palla, avanzando con le mani fino a quando la palla raggiunge le ginocchia. Tieni il lombare dritto e tira la palla verso l'alto verso le braccia mentre pieghi i fianchi e le ginocchia. Quindi rafforzare, spingendo la palla indietro. Ripeti cinque volte.


fisioterapia

Se un disco rigonfio nella parte inferiore della schiena non si risolve da solo, la terapia fisica è di solito il primo trattamento prescritto per i pazienti. Un fisioterapista istruirà il paziente sulle tecniche appropriate per alzarsi, camminare e mantenere la postura, oltre a concentrarsi sul rafforzamento della zona lombare, della gamba, dell'addome e dei muscoli del core. Gli esercizi di stretching saranno anche prescritti per migliorare la flessibilità della colonna vertebrale e delle gambe.

Altri trattamenti

Se il riposo, le restrizioni di sollevamento, la terapia fisica o gli esercizi di rinforzo lombare non funzionano e il rigonfiamento non si risolve entro sei o dodici settimane, i medici possono raccomandare trattamenti più aggressivi, che includono terapia del calore e del ghiaccio, farmaci antinfiammatori, analgesici, iniezioni di cortisone e, a volte, interventi alla schiena.

prevenzione

Quando si recupera da un disco rigonfio nella zona lombare, è importante tenere presente che prevenire il ripetersi è il segreto. Per fare ciò, utilizzare le tecniche di sollevamento corrette, mantenere una buona postura quando si è in piedi, seduti e addormentati, mantenere un peso e un peso corporeo sani e continuare con gli esercizi appropriati per rafforzare i muscoli intorno al rigonfiamento e corpo.