Esercizi per la fascite plantare

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
🔴ESERCIZI PER FASCITE PLANTARE
Video: 🔴ESERCIZI PER FASCITE PLANTARE

Contenuto

La fascite plantare è una condizione del piede che causa dolore al tallone. Secondo la Fondazione Mayo per l'educazione e la ricerca medica, comporta il dolore e l'infiammazione della fascia plantare, una fitta fascia di tessuto che attraversa la parte inferiore del piede. Fare esercizi di flessibilità è molto utile per alleviare i sintomi di questa malattia.


L'esercizio a basso impatto allevia il dolore della fascite plantare (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Esercizi a basso impatto

Quando si soffre di fascite plantare, è necessario modificare gli esercizi per evitare di aggravare la lesione. Nella maggior parte dei casi il riposo deve essere fatto, se si è un corridore, sarà necessario ridurre le miglia o l'intensità dell'allenamento fino alla scomparsa dei sintomi.

Esercitarsi con nessuno, o con poco impatto, come il nuoto o la bicicletta. Ciò allevierà notevolmente la tensione e lo stress che il piede riceve correndo, camminando o alzandosi per lunghi periodi di tempo.

Esercizi come la flessione plantare e la dorsiflessione sono anche utili per alleviare i sintomi. Entrambi costituiscono un semplice movimento del piede, che aiuta a rafforzare i muscoli della caviglia e del polpaccio.


La flessione plantare sta semplicemente flettendo il piede o le dita verso il basso. La dorsiflessione è il suo movimento opposto. È il movimento che fai quando giri il piede o le dita verso l'alto.

Facendo dorsiflessione aiuterà allungare le caviglie e i muscoli delle gambe. Entrambi gli esercizi allungheranno e rafforzeranno la fascia plantare, aiutando così a riguadagnare il piede e ridurre il dolore.

Continua a fare esercizi a basso impatto fino a quando i sintomi non scompaiono. Potrebbe essere necessario modificare in modo permanente le attività fisiche per evitare che questa condizione si verifichi nuovamente.

senso

Gli esercizi ad alto impatto causano molto stress al tuo piede. Per evitare la fascite plantare, mantenere le caviglie e i muscoli intorno a loro forti in quanto ciò può contribuire a ridurre le possibilità di soffrire di lesioni alla caviglia e dolori articolari.

Ricordati sempre di allungare prima e dopo ogni esercizio, in particolare l'arco del piede se sei soggetto a lesioni ai piedi. Assicurarsi di indossare sempre scarpe di supporto con un'ammortizzazione sufficiente a proteggere il piede dagli urti e dall'impatto dell'attività fisica.