Esercizi fisiologici per la sindrome del tunnel del tarso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Test della triplice compressione ( SINDROME DEL TUNNEL TARSALE)
Video: Test della triplice compressione ( SINDROME DEL TUNNEL TARSALE)

Contenuto

La sindrome del tunnel tarsale deriva da una pressione sul nervo tibiale, mentre passa attraverso il tunnel del tarso, uno spazio stretto che si trova all'interno e vicino alle ossa della caviglia. Può essere causato da una distorsione alla caviglia o altre lesioni. I suoi sintomi sono dolore al piede, tra cui sensazione di bruciore o formicolio alla caviglia. Un po 'di torpore può anche essere presente nella parte inferiore del piede.


Radiografia della caviglia

prevenzione

Gli esercizi possono aiutare a prevenire la sindrome del tunnel tarsale. Un esercizio per prevenire la sindrome del tunnel tarsale è chiamato "flessione statica della punta". La flessione della punta statica ha diversi componenti. Il primo è quello di premere le dita dei piedi sul pavimento duro mantenendo i piedi supportati sul pavimento Non avvolgere le dita dei piedi e tenerle in posizione per un conteggio di tre Ripeti questo esercizio 10 volte Fai questo esercizio tre volte al giorno.

Un altro esercizio si chiama "allargare le dita". In questo esercizio, allarga le dita il più lontano possibile. Mantenere la posizione per un conteggio di due e ripetere 10 volte. Prova a farlo tre volte al giorno.

Un terzo esercizio è il "sollevamento della matita". Metti una matita sul pavimento e avvolgila con le dita. Sollevare la matita e tenere premuto per un conteggio di sei, quindi rimetterlo a terra. Ripeti 10 volte e fai questo esercizio tre volte al giorno.


Assicurarsi che i piedi e le caviglie siano in buona salute può aiutare a prevenire la sindrome del tunnel tarsale.

Esercizi per condizioni esistenti

Esercizi intesi a prevenire la sindrome del tunnel tarsale sono anche buoni per il trattamento di una condizione esistente. Prova a piegare la punta statica, allarga le dita e solleva la matita, ma inizia lentamente. Presta attenzione al dolore o ad altri fastidi e costruisci lentamente il numero di ripetizioni e il numero di ripetizioni.

Stretching generale

Esercizi generali di stretching aiuteranno anche con una condizione di tunnel tarsale esistente. Facendo distese per piedi, polpacci e gambe, porti le strutture che sostengono il tunnel tarsale in salute. Un tratto comune è quello di sedersi sul pavimento con le ginocchia piegate. Prendi le dita dei piedi e allunga la gamba, allungando così i muscoli ei tendini della caviglia e del polpaccio.