Esercizi di fisioterapia per la spalla

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
8 Esercizi di FIsioterapia per la Capsulite Adesiva della Spalla (o Spalla Congelata)
Video: 8 Esercizi di FIsioterapia per la Capsulite Adesiva della Spalla (o Spalla Congelata)

Contenuto

La spalla è una parte delicata del corpo umano. I loro movimenti complessi sono supportati da quattro piccoli muscoli chiamati cuffia dei rotatori. Quando uno di questi muscoli o qualsiasi altra parte della spalla è danneggiata o ferita, di solito il trattamento prescritto è con la terapia fisica e alcuni esercizi.


La spalla è una parte del corpo che è gravemente colpita da lesioni (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

esercizi

Dovresti fare una serie di esercizi non invasivi. Se la tua spalla è stata ferita, può ferirti di nuovo se usi allenamenti troppo pesanti. L'idea è di fare esercizi di backup. Una delle cose che puoi fare è chinarti in modo che la schiena sia parallela al terreno. Appoggia la mano del braccio ferito su una sedia. Lascia che il braccio ferito si pieghi il più dritto possibile. Fai piccoli cerchi in senso antiorario con il tuo braccio. Puoi anche eseguire movimenti usando un manubrio da un chilo e utilizzare una corsia per allungare i muscoli della spalla e aiutarli a rimettersi in forma.

Attrezzature per il fitness

Una delle migliori attrezzature che puoi usare è una palla da ginnastica, che è anche chiamata palla fisioterapica o palla svizzera. La palla svizzera richiede di trovare un punto di equilibrio nel corpo e quasi sempre lavora tutti i muscoli allo stesso tempo, il che aiuta la spalla a eseguire gli esercizi prescritti. Le gamme di esercizi aiutano anche la spalla a recuperare forza e flessibilità. Sono codificati a colori per indicare il livello di tensione. Quando ti trovi nelle prime fasi della riabilitazione, usa le bande che offrono meno resistenza e quando ti avvicini alla tua piena forza, usa le bande con più resistenza. L'uso di manubri leggeri (1 e 2 kg) può anche aiutare nella riabilitazione della spalla.


Esercizio di routine e tempismo

È meglio dedicare almeno un'ora della tua giornata in cui ti alleni e nella riabilitazione della spalla. Oltre all'utilizzo di pesi leggeri, palle e piste svizzere, il nuoto può anche aiutare nella riabilitazione. Può aiutare a rafforzare la spalla e superare la ferita. Nuota per 10 minuti a un'ora, poi prendi una pausa di 2 minuti e nuota per altri 10 minuti. Dopo aver lasciato la piscina, andare in palestra e utilizzare la palla svizzera, le tracce di allenamento e pesi leggeri. Non esagerare. Una volta che hai fatto 20 minuti di esercizio, è importante dare una pausa al tuo corpo.