Esercizi di kickboxing intensivi

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Cardio Kickboxing per Dimagrire e Tonificare - Brucia 300 Calorie
Video: Cardio Kickboxing per Dimagrire e Tonificare - Brucia 300 Calorie

Contenuto

L'allenamento Kickboxing è un esercizio popolare grazie alla sua capacità di lavorare tutto il corpo e bruciare grandi quantità di calorie in breve tempo. Le versioni intensive di questi esercizi aggiungono peso corporeo alle mosse classiche di kickboxing. Come le classi di kickboxing tradizionali, queste includono periodi di riscaldamento e rilassamento attivi.


Kickboxing riesce a lavorare su tutto il corpo e brucia molte calorie (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

kickboxing

La parte di kickboxng nell'allenamento intensivo non varia molto. Combinazioni di movimenti con calci, pugni e ginocchia sono usate successivamente; il tempo è solitamente più alto che in un'aula tradizionale. È probabile che gli allenamenti intensivi abbiano esercizi difensivi come il movimento della testa e le tecniche di blocco. Se sei un principiante, fai attenzione a eseguire correttamente le mosse e concentrati più sulla tecnica che sulla velocità. Man mano che il tuo livello di forma migliora, eseguili più velocemente, concentrandoti su un numero maggiore di ripetizioni.

Esercizi intensivi

L'uso del peso corporeo allenerà i meccanismi di equilibrio del tuo corpo.


Un esercizio che è diventato popolare nell'intensivo è lo squat, a volte chiamato uno squat di prigionieri. Con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle, piega le ginocchia e tieni la schiena dritta. Fallo come se fossi seduto su una sedia. Una volta che le cosce sono parallele al pavimento, torna indietro. Questo esercizio si concentra su tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Per coloro che non riescono a ottenere le cosce parallele, ottenere il più possibile mantenendo una postura corretta. Se stai facendo gli esercizi da solo, puoi abbassarti usando un pallone da ginnastica contro il muro per supporto.

Il secondo esercizio è spesso caratterizzato come l'alpinismo. Metti le mani sul pavimento, con le spalle larghe (anche i piedi). Falla come se stessi facendo flessioni. Porta un ginocchio nella parte superiore del corpo senza toccare il pavimento. Torna indietro la gamba e ripeti con l'altra. Questo movimento agisce sulla colonna vertebrale senza premere la parte bassa della schiena. Se necessario, toccare i piedi sulla parte superiore dell'apparato di arrampicata prima di tornare.


L'esercizio di sollevamento ha diverse varianti, a seconda del tuo livello di forma fisica. La prima versione viene eseguita da cajing fino a quando le sue mani toccano il suolo; quindi getta i piedi indietro. Ora fai un push-up. Alzare i piedi e tornare in posizione eretta. La variazione con il tallone viene eseguita alla fine quando si torna indietro. Per i principianti in questo tipo di esercizio, fare senza piegarsi e saltare.

Altre caratteristiche

Questo esercizio dovrebbe sempre avere un periodo di calore e rilassamento. Il riscaldamento dovrebbe includere esercizi di stretching e allenamenti leggeri per cardio che sciolgono i muscoli e le articolazioni. Il rilassamento sarà probabilmente caratterizzato da una sorta di stretching yoga e movimenti per rilasciare la tensione nei muscoli. Infine, è importante bere molta acqua dopo aver completato gli esercizi. Idealmente, dovresti consumare almeno 0,5 l.

Esempio di allenamento

Esempio di allenamento intensivo:

Riscaldamento (cinque minuti) Alternativo polychannel sollevamento ben le ginocchia e stretching.

Boxing (tre minuti) Esegui semplici combinazioni come jab e cross e cross only, hook e cross.

Esegui 20 squat seguiti da una breve salita, in base al livello di mantenimento del tuo livello fisico.

Calci (tre minuti) Simile a quello che hai fatto con i pugni, esegui calci semplici, come calci laterali e colpi.

Esegui 20 prelievi (qualsiasi variazione)

Boxe con Knee Knocks (cinque minuti) Crea combinazioni di boxe che termina con Knee Knock. Esempi di questo sono il colpo del ginocchio e del ginocchio, o un colpo di jab, croce e ginocchio. Quando fai le combinazioni, assicurati che sia una mossa che può essere compiuta con il tuo livello di abilità.

Prenditi del tempo tra una sessione e l'altra per giocare in modo da mantenere alta la tua frequenza cardiaca.

Esegui 20 squarci seguiti da 10 rilanci (qualsiasi variazione).

Boxe con calci (cinque minuti) Esegui questo esercizio creando combinazioni di pugilato con calci. Usando pugni e calci con le ginocchia, crea una combinazione che puoi eseguire correttamente.

Tra una sessione e l'altra, organizza gare per mantenere la tua frequenza cardiovascolare veloce.