Contenuto
La tua gestazione è un periodo della tua vita in cui devi prenderti cura del tuo stato fisico, del tuo bene e anche del tuo bambino. Usando una semplice palla da parto, puoi praticare esercizi di parto pre-parto in modo da essere meglio preparati quando arriva il grande giorno. Ecco alcuni esercizi da fare con la tua palla.
Esercizio per preparare il grande giorno (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Inclinazione del bacino
Il tuo bacino è certamente il modo in cui il bambino andrà durante il parto e il parto. Il bacino e le anche si espandono naturalmente durante la gestazione e il parto, come un modo in cui il corpo si prepara naturalmente a partorire. Per preparare il bacino, segui questo semplice esercizio: sedersi con la postura eretta sulla parte superiore della palla e i piedi dritti sul pavimento, con le ginocchia distanti circa 30 cm. Senza muovere il resto del corpo, inclinare lentamente il bacino avanti e indietro, mantenendo la posizione per cinque secondi. Riportalo lentamente alla posizione originale e fallo di nuovo. Ripeti da dieci a 15 volte. Mentre sei seduto sulla palla, trova una posizione comoda che puoi usare durante il parto. Sedendosi sulla palla si sostiene il peso, oltre a consentire maggiore flessibilità e movimento, evitando lo stress o l'attrito negli organi interni.
Flessione dell'anca
Durante il travaglio, gran parte del processo di nascita deriva dai fianchi e dal movimento naturale di spinta. Assicurati di essere il più flessibile possibile in modo da non forzare alcun muscolo o ferirti durante la nascita di tuo figlio. È anche un buon modo per imparare a bilanciare il tuo peso quando tu e il tuo bambino diventate più grandi durante la gravidanza. Inizia sedendo sulla palla con una gamba indietro, completamente estesa. Appoggiare indietro fino a sentire un allungamento nella coscia della gamba che si trova di fronte alla palla. Tenere premuto per circa 30 secondi, quindi tornare lentamente alla posizione di partenza. Fallo cinque volte con una gamba, passa all'altro e ripeti.
In ginocchio e rilassante
Posizionare la palla sul pavimento mentre ci si inginocchia accanto ad essa sarà di grande aiuto durante il travaglio. Assicurati di sistemare i cuscini sotto le ginocchia, per sentirti completamente a tuo agio e parti da lì. Tutto quello che devi fare è muovere il busto lentamente sopra la palla. Puoi anche mettere la palla sul letto e fare la stessa mossa se non vuoi inginocchiarti sul pavimento. Questi esercizi ti permettono di aprire le tue vie respiratorie, perfezionare la tua postura e rilasciare la pressione dalla colonna vertebrale e dalla schiena.