Esercizi per perdere i grassi laterali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
7 MOSSE PER RIDURRE IL GRASSO LATERALE VELOCEMENTE
Video: 7 MOSSE PER RIDURRE IL GRASSO LATERALE VELOCEMENTE

Contenuto

Ogni volta che indossi i tuoi jeans, quel sacchetto di grasso indesiderato si forma sopra la tua vita. Nessuno vuole avere i grassi laterali; averli sul ventre non è affatto attraente e può anche aumentare il rischio di malattie cardiache e diabete. Ma non disperare: ci sono dei semplici cambiamenti nella dieta e degli esercizi che renderanno quei pantaloni più stretti, in breve tempo, che ti serviranno di nuovo.


Il grasso laterale terribile può essere eliminato (Comstock / Comstock / Getty Images)

Brucia il grasso addominale

Innanzitutto, la cattiva notizia: non ci sono esercizi che bruceranno i tuoi grassi laterali in modo specifico. Puoi fare sit-up tutto il giorno, ma questi grassi non andranno via in un passaggio magico. Invece, concentrarsi sull'esercizio aerobico per bruciare il grasso di tutto il corpo.

Se di solito non fai attività aerobica, inizia con una semplice attività, come camminare nel quartiere o sul tapis roulant. Anche il nuoto è ottimo per bruciare calorie. Mentre il tuo corpo si adatta alla nuova routine, cambialo includendo la corsa, usando un ellittico o andando a lezioni di ballo, per esempio. Qualunque attività tu scelga, cambialo spesso in modo da non perdere la motivazione.

Non mangiare muffin

L'esercizio da solo non avrà molto effetto. Ciò che metti in bocca influisce direttamente sulla tua vita. Anche se non è necessario o addirittura salutare fare diete, puoi semplicemente provare a ridurre le porzioni. Ascolta il tuo corpo e smetti di mangiare prima di sentirti chiuso. Invece di mangiare tre pasti abbondanti, prova a mangiare cinque piccoli durante il giorno.


Tagliare gli alimenti e lo zucchero trasformati dalla tua dieta e diminuire l'assunzione di alcol. Mangia carboidrati sani come cereali integrali, frutta e verdura e proteine ​​magre.Non cadere nell'onda di grasso zero; invece, consumare grassi sani di olio d'oliva, noci e pesce (omega 3) in quantità moderate. Il grasso aiuta anche a controllare la fame.

Tieni presente che la perdita di peso è semplice come somma e sottrazione: dovresti bruciare più di quanto consumi. Se immagazzini grasso nella regione addominale, la perdita di soli 4,5 kg può fare la differenza nel taglio dei pantaloni.

Modella il tuo core

Ora che hai l'abitudine di rimanere attivo e di mangiare sano, i tuoi grassi laterali probabilmente si restringono. Ci sono diversi esercizi che aiutano a rassodare e definire il tuo addome. Prendi una palla medica in palestra o acquistane una se ti alleni a casa. Queste sfere ponderate offrono resistenza, poiché le grandi sfere di plastica costringono il nucleo del tuo corpo a lavorare di più per mantenere l'equilibrio durante i sit-up. Offrono anche una gamma più ampia di movimenti per ogni ripetizione. Fare sit-up su una palla medica aiuta anche a prevenire ferite alla schiena. Chiedi a un personal trainer di insegnarti qualche mossa o di acquistare un video di esercizi fondamentali di potenziamento del nucleo.