Contenuto
- Come pilates aiuta ad alleviare la tensione nel collo e nella mascella
- Tipi di esercizi
- Come scegliere esercizi di pilates
Pilates, un sistema di fitness che combina esercizi con tecniche di rilassamento e respirazione, è diventato sempre più popolare. Non solo migliora la forma fisica e il tono muscolare, ma aiuta anche ad alleviare lo stress e la tensione. Esercizi di pilates per il collo e la mascella possono aiutare ad alleviare il dolore causato da stress, cattiva postura e mancanza di esercizio. Se avverti dolore cronico al collo o alla mascella, prova questi esercizi per ridurlo e promuovere il rilassamento e il riposo necessari per liberarti dallo stress quotidiano.
Il pilates può aiutare ad alleviare il dolore al collo e alla mascella (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
Come pilates aiuta ad alleviare la tensione nel collo e nella mascella
Pilates è un sistema di esercizi progettato per migliorare la concentrazione e il controllo muscolare, nonché per alleviare le tensioni e l'affaticamento. Pilates si propone di usare la mente per controllare i muscoli. Altri obiettivi includono il miglioramento del controllo sui muscoli, la concentrazione della concentrazione e dell'attenzione e il contatto con il corpo. Questi esercizi possono alleviare la tensione nel collo e nella mascella, aiutandoti a diventare più concentrato. Se sai come controllare il collo e la mascella e puoi fare esercizi che aiutano a migliorare il controllo e la circolazione muscolare in questi luoghi, la tensione diminuirà.
Tipi di esercizi
Esercizi di pilates specificamente progettati per alleviare la tensione nel collo e nella mascella includono movimenti per ruotare il collo e il mento al petto. Ognuno di questi esercizi cerca di ottenere il controllo dei muscoli del collo. Ad esempio, per eseguire esercizi di torsione del collo, dovrai sdraiarti, fare un respiro profondo e girare lentamente il collo avanti e indietro. L'esercizio del mento sul torace è simile, ma dovresti sdraiarti sul pavimento e sollevare lentamente la parte superiore del corpo appoggiandoti sulle mani e muovendo la testa in un cerchio lento.
Questi esercizi funzionano quando fai movimenti accurati e precisi nell'area della testa e del collo, che aiuta ad alleviare la tensione che si accumula nel collo e nella mascella. Lo stress, le lesioni e la postura scorretta sono le cause probabili, e gli esercizi di Pilates sono progettati per aiutarti a ridurre questa tensione. Questi esercizi aiutano anche a prestare attenzione alla tua postura per evitare futuri dolori.
Come scegliere esercizi di pilates
Quando si scelgono esercizi di pilates per alleviare la tensione nel collo e nella mascella, preferire quelli che implicano movimenti precisi usando queste parti del corpo. Anche se il pilates ha esercizi progettati per rafforzare il busto, ce ne sono altri che mirano ad aumentare la circolazione in alcune aree del corpo. Qualsiasi esercizio che richiede l'uso della testa, del collo, della mascella o della parte superiore sarà utile per alleviare il dolore.