Contenuto
La scrittura comporta un movimento continuo che può causare gonfiore e dolore al polso. La scrittura frequente può causare lo sviluppo della sindrome del tunnel carpale: irritazione e compressione del nervo mediano. Questa condizione può anche derivare da attività come giocare a palla, scrivere, dipingere, cucire, usare un mouse per computer, usando uno strumento vibrante e dattilografico. Esercitarsi per il polso può alleviare il dolore e aumentare la flessibilità del polso quando si scrive.
Ridurre al minimo il dolore del polso con esercizi per aiutare con la scrittura (immagine della tastiera di Fyerne da Fotolia.com)
L'esercizio del polso
Fai un pugno libero con la mano destra, con il palmo rivolto verso l'alto. Prendi la mano sinistra e premi leggermente contro la mano destra chiusa. Resisti alla forza della tua mano sinistra, spingendola con la tua mano chiusa per cinque secondi. Quindi, girare la mano destra chiusa sul lato del palmo e premere le articolazioni delle dita contro la mano sinistra per cinque secondi. La mano destra dovrebbe essere ancora nel palmo della mano sinistra, ma girare la mano destra in un modo che lasci il lato del pollice del polso verso l'alto. Premi la tua mano destra per cinque secondi mentre ti trovi in quella posizione. Dopo aver completato l'esercizio con la mano destra, ripetere il processo con la mano sinistra.
Cerchi con polsi
Cerchi con i polsi possono prevenire la sindrome del tunnel carpale. Premere il secondo e il terzo dito della mano destra insieme e tirando verso l'alto. Fai cerchi in senso orario con la punta delle dita mentre sei in questa posizione. Fai sei ripetizioni dell'esercizio prima di passare alla mano sinistra.
Esercizio del saluto
L'esercizio di saluto richiede di tenere la mano destra vicino alla spalla. Tieni le dita unite e il palmo della tua mano sarà fuori. La posizione assomiglia ad una posizione di saluto a livello della spalla. Piega le dita indietro, tenendole ferme insieme con l'aiuto della mano sinistra e mantieni la posizione per cinque secondi. Apri le dita ancora piegate e mantieni questa posizione per cinque secondi. Ripeti l'esercizio con la mano sinistra.
Piegare i polsi
Piegare gli esercizi del polso si fletterà ed estenderà il polso. Esegui questo esercizio seduto o in piedi. Puoi farlo mentre sei seduto alla tua scrivania. Estendi le braccia in avanti e parallelamente al pavimento. Inizia con i polsi in posizione neutra con i palmi rivolti verso il pavimento. Tirare indietro i polsi e puntare le dita verso il soffitto. Quindi punta le dita vicino al pavimento e piega i polsi. Tieni le dita dritte per tutto l'esercizio. Fai sei ripetizioni di esercizio e abbassa le braccia.