Esercizi per ripristinare una cartilagine strappata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
CONDROPATIA ROTULEA: ESERCIZI per migliorare i problemi di CARTILAGINE del GINOCCHIO
Video: CONDROPATIA ROTULEA: ESERCIZI per migliorare i problemi di CARTILAGINE del GINOCCHIO

Contenuto

Le cartilagini sono strutture flessibili che si trovano tra le ossa e le articolazioni del corpo. Una cartilagine strappata è il risultato di un trauma, una ferita o un processo naturale di degenerazione. Poiché le cartilagini non ricevono sangue costantemente, facendo esercizi permette alle cellule della zona lesa di iniziare un processo di rigenerazione. Le parti più comuni del corpo per l'emergenza di cartilagine lacerata sono il ginocchio, l'anca e la spalla. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di esercizio fisico.


ginocchio

La cartilagine delle ginocchia di giovani adulti o atleti spesso soffre una lacrima quando il ginocchio è leggermente flesso e attorcigliato. Se una cartilagine strappata non viene trattata correttamente, può causare più danni e causare artriti degenerative nel ginocchio. Ci sono esercizi che sono stati inventati appositamente per questo tipo di ferita e possono aiutare a ridurre il dolore cronico e rafforzare il ginocchio.

Gli stiramenti sollevavano la gamba, giacendo con la schiena appoggiata sul pavimento. Tieni il ginocchio teso, stringi i muscoli della coscia e alza le gambe fino a un metro di altezza e tienili in aria per un secondo. Abbassa le gambe e ripeti il ​​processo.

Per fare scricchiolii inclinati giacciono a pancia in giù; flettere il ginocchio, portando il tallone verso i glutei e mantenere la posizione appena prima di riportare la gamba in posizione di riposo.

Per sedersi sull'estensione del ginocchio, sedersi diritti. Estendi lentamente la gamba finché non si allunga. Stringere i muscoli della coscia il più possibile prima di abbassarli.


anca

La cartilagine dell'anca funge da ventosa per tenere insieme le articolazioni dell'anca. Il processo di rottura della cartilagine in questa zona di solito deriva dalla degenerazione. L'esercizio fisico può impedire di rompere l'anca o di sottoporsi a un intervento chirurgico per posizionare una protesi su quella parte del corpo.

I migliori esercizi per aiutare la rigenerazione della cartilagine dell'anca strappata sono fatti per mezzo di idroterapia. Questo è un allenamento fisico fatto in un pool che è efficace perché consente la mobilizzazione senza comprimere l'anca. L'uso di un dispositivo di galleggiamento, come un galleggiante per muoversi nell'acqua, senza toccare il fondo della piscina, è un esercizio ideale per questo infortunio.

spalla

La cartilagine della spalla si trova dove i legamenti di quest'area si collegano al bordo della cavità. Quando la cartilagine si lacera, ciò si verifica a causa di una lesione o di un trauma alla spalla. Ci sono anche esercizi progettati esclusivamente per il trattamento del dolore cronico in questa regione e aiutare il paziente a recuperare completamente i movimenti.


Uno è quello di ruotare il braccio con un lato del corpo supportato. Tieni un manubrio leggero con la mano opposta, mantieni il gomito piegato a un angolo di 90 gradi e usalo come punto di rotazione all'altezza della vita, girando il braccio verso l'alto finché non è il più verticale possibile.

Per un altro esercizio, alzati e reggi un manubrio leggero con il palmo della mano rivolto verso il basso. Inizia l'esercizio con manubri sul lato del tuo corpo prima di sollevarlo di fronte a te. Tieni il braccio dritto e non sollevare il manubrio più in alto dell'altezza della spalla.