Contenuto
La pratica è essenziale per l'apprendimento di uno strumento musicale. Ancora più importante della pratica stessa è che è governata e strutturata usando esercizi pertinenti. Una routine che usa esercizi costruiti è il miglior regime di pratica che un musicista possa avere.
La pratica è essenziale per padroneggiare uno strumento musicale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Lunghe sfumature
Un warm up di solito è un buon modo per iniziare una sessione di pratica di sassofono. Un riscaldamento deliberato e vago, noto anche come bocchino, è ottimo per l'allenamento. Chiamiamo questi toni lunghi. Inizia con la nota più bassa, Bb e soffia il più basso possibile senza perdere la qualità del tono. Tieni la nota il più possibile o inizia con 12 battute a 90-100 battiti al minuto. Lavora cromaticamente per due ottave. Questo esercizio funziona sul controllo della respirazione, sulla resistenza del diaframma, sul tono e sul suono e sull'addestramento dell'orecchio.
bilancia
Dopo il riscaldamento è sempre importante lavorare con le scale. Sono gli elementi costitutivi della musica e hanno bisogno di un lavoro costante. È essenziale avere familiarità con le scale più grandi. Di nuovo, inizia con la nota più seria, Bb, e lavora la scala in due ottave usando un metronomo. Se ti avvolgi in una nota, fermati e ricomincia da capo. Vai più lentamente finché non riesci a giocare correttamente senza commettere errori. Vai a salire cromaticamente.
Cerchi di quinte
Lo studio sulla progressione è un altro esercizio memorizzato che rilascia la tecnica. Usando il quinto cerchio, suonare gli arpeggi un'ottava in circa 120 BPM usando le note semicroma. Per esempio, comincio con C maggiore, poi G maggiore, poi re maggiore, e così via fino a quando non torno a C. Aumenta il tempo e fallo di nuovo. Per studenti avanzati, abbassa la terza parte di ciascun arpeggio in mezzo tono e crea un arpeggio più piccolo. Ripeti l'esercizio usando il terzo piano. Inoltre puoi usare il quinto piatto e persino aggiungere un settimo maggiore o minore all'esercizio, continuando con i quinti round.
tecnica
Infine, usa libri tecnici che hanno esercizi per la lettura. Usa sempre un metronomo per assicurarti di suonare al momento giusto. Non permettere a te stesso di commettere errori senza rallentare l'esercizio e eseguirlo correttamente. Non praticare le cose semplici per te stesso; lavorare quelli che sono difficili.