Esercizi per le gambe seduti per gli anziani

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Ginnastica per nonni: esercizi per le gambe 💪
Video: Ginnastica per nonni: esercizi per le gambe 💪

Contenuto

Le persone di tutte le età possono trarre beneficio dall'esercizio. Per alcuni anziani, può essere difficile a causa della debolezza delle gambe, dell'equilibrio o di altri problemi. Esercizi per le gambe seduti possono essere la soluzione. Aiuteranno ad aumentare la forza delle gambe e migliorare la circolazione. Non iniziare mai un programma senza prima parlare con il medico. In particolare, gli anziani dovrebbero chiedere a un praticante che tipo di esercizi provare e quali evitare.


Gli anziani possono fare esercizi di seduta per migliorare la salute (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Estensioni delle gambe

Un semplice esercizio è l'estensione della gamba. Siediti in posizione verticale sulla sedia, tenendo i lati con le mani. Con il piede destro ben piantato sul pavimento, estendere lentamente la gamba sinistra, ispirandola durante il processo. Lascialo parallelo al pavimento. Mantenere la posizione e contare fino a tre, quindi ripetere il conteggio ed espirare quando si abbassa la gamba. Tieni il busto fermo e dritto tutto il tempo. Dopo diverse ripetizioni, alternare le gambe e ripetere. Inizia lentamente e aumenta il numero di ripetizioni in base alle raccomandazioni del tuo medico.

quadricipiti

Combina le estensioni delle gambe con un allenamento facile che fa lavorare i muscoli della coscia. Iniziare l'estensione della gamba normalmente. Mentre la gamba è in aria, stringi i muscoli intorno al ginocchio e conta fino a cinque. Allentare e abbassare la gamba. Inizia con quattro ripetizioni su ciascun arto.


Caviglie e stinchi

Un semplice esercizio di caviglia seduto è il cerchio. Sollevare leggermente la gamba e ruotare la caviglia in un cerchio completo per cinque volte, quindi invertire e ruotarla nella direzione opposta per cinque volte. Chiama e ripeti con l'altra caviglia. Un grande esercizio per le gambe è il sollevamento delle dita dei piedi, mantenendo i talloni a terra e toccando il terreno più volte, sentendo l'allungamento nella parte posteriore della gamba.

banda

Molte persone di tutte le età aggiungono banner agli esercizi di sedia. Queste bande sono fatte specialmente di elastico e sono disponibili in diversi livelli di tensione. Un esercizio prevede avvolgere un'estremità della fascia attorno al collo del piede e tenere l'altra estremità tra le mani, toccando delicatamente. Un altro è quello di fissare l'anta sulle gambe della sedia e poi posizionare i piedi all'interno dell'elastico, sollevando lentamente i piedi uno alla volta dal pavimento. Parlate con il vostro medico prima di utilizzare una fascia nella routine di esercizio di seduta.


Altre confessioni

Indossare abiti comodi e appropriati durante l'allenamento. Pensa a mettere la tua musica preferita in sottofondo, allenare un battito aiuta a contare e rende più divertente l'esercizio. Trova un partner o almeno qualcuno a cui essere responsabile. Come affermato in precedenza, parla con il tuo medico prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento.