Esercizi con il tavolo di equilibrio

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Chimica Generale (Esercizio - Calclolo della costante di equilibrio con la tabella ICE Kc)
Video: Chimica Generale (Esercizio - Calclolo della costante di equilibrio con la tabella ICE Kc)

Contenuto

Le tavolette di bilanciamento sono utili non solo per allenare l'equilibrio, ma per sviluppare la forza del tronco, la stabilità e la coordinazione motoria. Mentre è molto difficile per un principiante utilizzarlo, un utente normale e in buona salute può bilanciarsi su una scheda basculante in 10 o 20 minuti. Quando viene raggiunto questo semplice equilibrio, l'utente può completare diversi esercizi, inclusi esercizi intensificati dall'uso della lavagna.


equilibrio

Quando inizi a allenare il bilanciamento, per prima cosa sii abituato ai movimenti della tavola. Per fare ciò, passa da tre movimenti: swing da fronte a retro, da lato a lato e rotazione circolare. Questo ti farà abituare alla tavola e ai movimenti necessari per manipolarlo.

Quando senti di avere il controllo dei tre esercizi, inizia a cercare di mantenere l'equilibrio al centro della tavola senza che il cerchio tocchi il pavimento. Probabilmente sarai in grado di rimanere in equilibrio solo per pochi secondi inizialmente, ma con un po 'di allenamento sarai già in grado di mantenere la postura. Se necessario, prendi una pendenza più bassa per facilitare l'esercizio. Puoi anche stare vicino a un muro durante l'esercizio e utilizzarlo periodicamente per effettuare regolazioni.

Non appena riesci a mantenere il tuo equilibrio senza assistenza per 30 secondi, puoi aumentare la difficoltà lanciando una palla sul pavimento o sul muro, stando su un piede e tracciando numeri nell'aria con l'altro piede nelle posizioni yoga.


forza

Molti esercizi di forza con il balance board sono semplici adattamenti degli altri. Il braccio si piega, per esempio, quando viene eseguito con entrambe le mani sul tabellone, il bilanciamento del treno con braccia, spalle e tronco. Puoi anche fare sit-up seduti sul tabellone, che formerà addominali obliqui mentre cerchi di mantenere l'equilibrio durante l'allenamento. Mantenendo la posizione della tavola, dove i piedi sono posizionati al centro della tavola, con gli avambracci sul pavimento, si eserciteranno gli obliqui addominali e i muscoli inferiori dell'addome. Eseguire gli squat sulla scacchiera aiuta a incorporare gli esercizi di bilanciamento con una gamba e con il tronco. I tuffi con i tricipiti diventano più difficili con l'asse e agiscono sui muscoli stabilizzatori più piccoli del braccio, oltre ai tricipiti.

La varietà di esercizi di forza che possono essere eseguiti su una tavola di equilibrio assicura che c'è molto da fare a qualsiasi livello di difficoltà, poiché la capacità di regolare l'inclinazione su molte tavole è ottimale per controllare l'intensità degli esercizi. Quasi ogni esercizio di routine può essere adattato alla tua tavola, ma la sua aggiunta di solito rende più difficile l'esercizio fisico e aumenta la probabilità di cadere, il che rende l'allenamento con i pesi un'idea non molto attraente.