Esercizi per tendinite in ischiatibiale

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
COME CURARE LA TENDINITE - e l’infiammazione di un tendine più velocemente
Video: COME CURARE LA TENDINITE - e l’infiammazione di un tendine più velocemente

Contenuto

La tendinite del tendine del cordone ombelicale è il risultato di lacrime minori nei tendini dovute a lesioni, sforzi eccessivi o età. La maggior parte dei casi di tendinite viene trattata entro 4-6 settimane, senza intervento chirurgico o intervento medico, a condizione che il paziente rimanga a riposo e prevenga attività che aumentano il dolore. Tuttavia, ci sono esercizi che possono essere eseguiti a casa per rinforzare i tendini e ridurre i tempi di recupero.


Esercizi per tendinopea del tendine del ginocchio può essere fatto a casa (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Prime 72 ore

Nei primi tre giorni dopo l'inizio del dolore, è meglio astenersi dall'esercizio e concentrarsi sul ghiaccio, sulla compressione, sull'elevazione dell'arto e sul riposo delle attività fisiche. Cercando di iniziare un programma di allenamento poco dopo la lesione può causare tendinite cronica. Gli antinfiammatori possono anche aiutare a velocizzare i tempi di recupero.

Esercizi per tendinite

Dopo le prime 72 ore, è generalmente considerato sicuro iniziare un programma di forza e allungamento per il tendine. Tuttavia, è necessario che l'individuo si ricordi di evitare corse, sport o qualsiasi altra attività che eserciti pressione sul tendine prima di quattro o sei settimane.


Gli esercizi di allungamento del tendine sono facili e non richiedono molte attrezzature. Seguire gli esercizi può aiutare a rafforzare il tendine e accelerare i tempi di recupero.

Stiramento del ginocchio in posizione eretta: con il piede su una sedia, inclinare la schiena in avanti, mantenendo le ginocchia distese, fino a sentire un allungamento lieve o moderato. Tieni premuto per 15-20 secondi e ripeti quattro volte, alternando le gambe quando hai finito.

Stiramento del bicipite femorale: sedersi con una gamba davanti al proprio corpo e cercare di toccare le dita dei piedi mantenendo il ginocchio esteso. Ritorna alla posizione di partenza il più dritto possibile. Tenere premuto per 15 a 20 secondi e ripetere quattro volte. Gambe alternate al termine.

Flexora: per eseguire la curvatura del bicipite femorale, è necessaria una banda di resistenza. Sdraiati sullo stomaco, avvolgere la fascia attorno alla caviglia e, con le mani dietro di te, piegare gradualmente il ginocchio verso la schiena. Ripeti da dieci a venti volte, alternando le gambe.


Se l'esercizio diventa doloroso o scomodo, fermarsi immediatamente per evitare che la lesione peggiori.

avvertimento

Se stai vivendo un forte dolore e ghiaccio e farmaci non lo allevi, dovresti consultare il tuo medico per prendere l'iniezione di cortisolo o persino sottoporti a un intervento chirurgico se necessario.