Esercizi con thera-band per gli anziani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Seated Theraband Exercise for Seniors
Video: Seated Theraband Exercise for Seniors

Contenuto

Mentre il corpo invecchia, le strategie di fitness devono cambiare per mantenere i muscoli forti e flessibili e per prevenire le lesioni. Per alcuni anziani, l'allenamento della forza e l'aerobica ad alto impatto sono fuori questione. L'utilizzo di thera-band per l'allenamento di resistenza offre il beneficio dell'allenamento della forza, ma con minori possibilità di infortuni.


Esercizi per gli anziani (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Scegliere una band

Quando si sceglie un thera-band, è importante scegliere quello giusto per il proprio livello di fitness. Le bande Thera sono codificate a colori in base alla resistenza che offrono. Se hai l'osteoporosi o qualsiasi altra malattia debilitante, è importante scegliere una resistenza più leggera per evitare danni articolari. Quando si utilizza l'elastico, legarlo per fare una piccola maniglia. Se hai l'artrite, questo ti impedirà di trattenerlo in un modo strano. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un programma di allenamento in modo da non farsi male.

esercizi

Utilizzare movimenti lenti e controllati per evitare lesioni alle articolazioni. Scegli tra circa 4-6 esercizi quando inizi facendo una serie da otto a dieci ripetizioni per rendere più facile la tua strada in un programma di esercizi. Iniziare molto rapidamente può aggravare le condizioni di salute. Riposa per uno o due minuti tra gli esercizi. Usa le bande thera per lavorare su tutto il corpo e cerca di non concentrarti esclusivamente su una parte del corpo.


avvertenze

Se ti senti debole e la postura dell'esercizio è compromessa, fermati e riposa momentaneamente. Fare l'esercizio nella posizione sbagliata può causare danni ai muscoli. Se il tuo corpo fa male in alcun modo durante l'esercizio, fermalo.Quando si utilizza il thera-band, assicurarsi di mantenere il polso dritto per evitare una pressione extra sulle articolazioni e sulle mani. Respirare sempre durante l'esercizio per favorire il flusso di sangue ed evitare la debolezza e l'alta frequenza. Guarda sempre il thera-band prima di usarlo per verificare eventuali danni su di esso.