Come visualizzare due pagine Web contemporaneamente su un monitor

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Dividere lo schermo con un click
Video: Dividere lo schermo con un click

Contenuto

Nel mondo moderno di oggi dell'informazione e della tecnologia, il World Wide Web è diventato una parte indispensabile della vita. La possibilità di visualizzare più di una pagina Web sullo stesso monitor consente di confrontare due serie di dati. Per molte applicazioni online, avere una seconda pagina aperta sullo stesso monitor aumenta la produttività.


indicazioni

Scopri come visualizzare due pagine Web contemporaneamente su un monitor (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Apri il tuo browser preferito e inserisci un indirizzo web nella barra degli indirizzi. Premi il tasto "Invio" per accedere al primo sito che desideri. Alcune versioni precedenti dei browser hanno anche un pulsante "Vai" accanto all'indirizzo web nella barra degli strumenti nella parte superiore del browser.

  2. Fai clic sul menu "File" e seleziona "Nuova finestra". Fai attenzione a selezionare l'opzione "Nuova finestra", non "Nuova scheda". Alcuni browser Web hanno un'icona nella barra degli strumenti che apre anche una nuova finestra. Quando viene visualizzata la nuova finestra del browser, immettere un indirizzo Web diverso nella barra degli indirizzi. Passa da una finestra all'altra facendo clic sulle rispettive icone sulla barra delle applicazioni, in genere nella parte inferiore dello schermo. Le persone spesso confondono finestre e schede, ma le schede del browser non ti consentono di visualizzare due pagine contemporaneamente.


  3. Fai clic sul piccolo pulsante quadrato nell'angolo in alto a destra di una delle finestre del browser web. Passa il mouse sopra il bordo della finestra fino a quando non appare come due frecce che puntano in direzioni opposte. Fare clic su di esso e trascinare il bordo al centro dello schermo. Ripeti l'operazione con l'altra finestra, fai clic in alto e trascinala dall'altro lato dello schermo, in modo che le finestre siano affiancate.

suggerimenti

  • È anche possibile aprire nuove finestre facendo clic con il tasto destro su una scheda nella finestra corrente selezionando l'opzione "Apri in una nuova finestra".
  • I browser più utilizzati sono Internet Explorer, Firefox o Mozilla, Google Chrome, Safari e Opera. Dai un'occhiata alla pagina del browser alternativa sotto "Funzionalità" per un elenco più completo di opzioni.
  • Puoi anche aprire più schede nel tuo browser; basta cliccare sul menu "File" e selezionare "Nuova scheda". Ciò consente di avere più di una pagina aperta, sebbene non sia possibile modificarle per visualizzarle contemporaneamente.

avvertimento

  • Molti browser mobili per telefoni cellulari o PDA non ti consentono di avere più finestre aperte contemporaneamente.