Contenuto
La malattia di Crohn è una malattia infiammatoria intestinale in cui il tratto digestivo si infiamma, causando dolori allo stomaco e diarrea. La malattia può diffondersi in profondità nei tessuti infetti, causando immenso dolore e persino essere fatale. Non esiste una cura per la malattia di Crohn, ma ci sono trattamenti che possono aiutarti ad affrontarlo e persino a causare la remissione.
Non esiste una cura per la malattia di Crohn, ma ci sono trattamenti che possono aiutarti ad affrontarlo e persino a portare la remissione (immagine stetoscopio medica di amlet da Fotolia.com)
sintomi
La diarrea è il sintomo più comune della malattia di Crohn. Le persone con malattia di Crohn possono avere 12 o più movimenti intestinali al giorno, fermando il lavoro e dormendo. Coliche e dolori addominali sono causati dall'infiammazione e dall'ispessimento dell'intestino che caratterizzano questa malattia. Ci può anche essere sangue nelle feci a causa di sanguinamento da un intestino infiammato. Anche affaticamento, cambiamenti di appetito e perdita di peso possono accompagnare la malattia. Alcune persone non manifestano alcun sintomo per un periodo di tempo ma, dopo un po ', finiscono per tornare indietro.
diagnosi
Il medico probabilmente prescriverà un esame del sangue per verificare la presenza di infezioni e anemia. Normalmente, eseguirà una colonscopia, oltre a raccogliere campioni di tessuto e guardare all'interno del colon per verificare eventuali anomalie. Le scansioni CT sono raggi X generati al computer che forniscono più dettagli rispetto ai normali raggi X. Questo controllo può trasformarsi in tessuto fuori dall'intestino dove altri test non raggiungono. Quando la diagnosi è confermata, la maggior parte delle persone può aspettarsi di avere la malattia per tutta la vita, e la loro aspettativa di vita è notevolmente ridotta dalla malattia. Tuttavia, con farmaci e dieta adeguati, spesso la malattia può essere controllata.
trattamento
Poiché non esiste una cura per la malattia di Crohn, sono necessarie terapie farmacologiche e talvolta interventi chirurgici. La maggior parte dei farmaci usati per curare il morbo di Crohn sono farmaci antinfiammatori, come la sulfasalazina. Questo farmaco è stato usato per molti anni nel trattamento della malattia, ma come tutti i farmaci che hanno effetti collaterali, include nausea, vomito e mal di testa. Non dovresti prendere questo medicinale se sei allergico al sulfa. I corticosteroidi aiutano a ridurre l'infiammazione nel corpo, ma hanno anche effetti collaterali, tra cui gonfiore del viso, insonnia, iperattività e sudorazione notturna. I corticosteroidi sono indicati solo per l'uso a breve termine. Gli antibiotici possono anche essere prescritti, in quanto aiutano a ridurre i batteri nocivi nel colon che attivano i sintomi della malattia di Crohn. Possono anche essere prescritti farmaci che sopprimono il sistema immunitario. Quando altri trattamenti falliscono, la chirurgia è un'opzione. Durante l'intervento chirurgico per il morbo di Crohn, il chirurgo rimuove la parte danneggiata del colon o del tessuto cicatriziale.
Rimedi casalinghi
Cambiare la tua dieta può aiutare a ridurre i sintomi della malattia di Crohn. Limitare l'uso di prodotti lattiero-caseari o utilizzare un integratore alimentare per aiutare a digerire questi prodotti. Evitare cibi ricchi di grassi o cibi che producono gas in eccesso, come fagioli, broccoli e cavoli, può essere d'aiuto. Alcune persone trovano che una dieta ricca di fibre aiuta a ridurre i sintomi. Bere troppo liquido riempie il corpo quando si verifica la diarrea. Mangiare piccoli pasti aiuta anche i due punti a digerire il cibo più facilmente.
titolare
La malattia di Crohn può avere un impatto emotivo su di te e aggressività fisica. Cerca gruppi di gruppi di supporto nella tua zona che possano aiutarti e fornire informazioni sulla malattia. Trovare altre persone che stanno vivendo gli stessi problemi emotivi e fisici può essere confortante.