Come spiegare la risurrezione di Cristo ai bambini

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Chi è Gesù Cristo (Italian)
Video: Chi è Gesù Cristo (Italian)

Contenuto

Ogni anno, mentre si avvicina la Pasqua, è anche il momento di parlare della risurrezione di Cristo con i suoi figli. Spiegarlo significa che dovrai anche spiegare come è stata la crocifissione, che può essere difficile, specialmente se hai bambini piccoli. I seguenti passaggi ti mostreranno alcuni suggerimenti su come raccontare la storia ai tuoi figli in modo che capiscano l'importanza della Pasqua.


indicazioni

La Pasqua si avvicina ed è tempo di parlare della risurrezione di Cristo con i suoi figli (semplice immagine a croce di Andrew Kazmierski da Fotolia.com)
  1. Parlate della crocifissione di Cristo senza dare troppi dettagli morbosi, specialmente se i vostri bambini sono molto piccoli.

  2. Sii sincero nel rispondere alle domande sulla Crocifissione, usando il discernimento per scegliere quali dettagli condividere con i tuoi figli in ciascuna delle diverse fasi della loro vita.

  3. Sottolinea l'aspetto positivo della morte di Cristo. Lascia che i tuoi figli sappiano che morendo sulla croce per noi, Gesù ci ha salvati dai nostri peccati in modo che possiamo andare in paradiso.

  4. Concentrati sulla parte promettente della storia, la risurrezione. Spiega che è stato un miracolo che Gesù sia risorto dai morti e asceso al cielo.


  5. Usa libri e video di Pasqua fatti per i bambini come supporto per parlare della crocifissione e della risurrezione. Guarda i video e leggi i libri prima di mostrarli ai tuoi figli per assicurarti di sentirti a tuo agio nel modo in cui presentano la storia.

  6. Compra un set di uova di risurrezione per aiutarti nella spiegazione. Ogni uovo contiene un oggetto che simboleggia il viaggio di Gesù fino a Pasqua. Quindi, i bambini più piccoli possono imparare a conoscere la crocifissione e la resurrezione in un modo divertente e interessante.