Contenuto
Ogni anno, mentre si avvicina la Pasqua, è anche il momento di parlare della risurrezione di Cristo con i suoi figli. Spiegarlo significa che dovrai anche spiegare come è stata la crocifissione, che può essere difficile, specialmente se hai bambini piccoli. I seguenti passaggi ti mostreranno alcuni suggerimenti su come raccontare la storia ai tuoi figli in modo che capiscano l'importanza della Pasqua.
indicazioni
La Pasqua si avvicina ed è tempo di parlare della risurrezione di Cristo con i suoi figli (semplice immagine a croce di Andrew Kazmierski da Fotolia.com)-
Parlate della crocifissione di Cristo senza dare troppi dettagli morbosi, specialmente se i vostri bambini sono molto piccoli.
-
Sii sincero nel rispondere alle domande sulla Crocifissione, usando il discernimento per scegliere quali dettagli condividere con i tuoi figli in ciascuna delle diverse fasi della loro vita.
-
Sottolinea l'aspetto positivo della morte di Cristo. Lascia che i tuoi figli sappiano che morendo sulla croce per noi, Gesù ci ha salvati dai nostri peccati in modo che possiamo andare in paradiso.
-
Concentrati sulla parte promettente della storia, la risurrezione. Spiega che è stato un miracolo che Gesù sia risorto dai morti e asceso al cielo.
-
Usa libri e video di Pasqua fatti per i bambini come supporto per parlare della crocifissione e della risurrezione. Guarda i video e leggi i libri prima di mostrarli ai tuoi figli per assicurarti di sentirti a tuo agio nel modo in cui presentano la storia.
-
Compra un set di uova di risurrezione per aiutarti nella spiegazione. Ogni uovo contiene un oggetto che simboleggia il viaggio di Gesù fino a Pasqua. Quindi, i bambini più piccoli possono imparare a conoscere la crocifissione e la resurrezione in un modo divertente e interessante.