Estrazione del dente del giudizio: generale x anestesia locale

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Estrazione del dente del giudizio in sedazione endovenosa.
Video: Estrazione del dente del giudizio in sedazione endovenosa.

Contenuto

Il pensiero sulla chirurgia di estrazione del dente del giudizio può essere più doloroso rispetto alla procedura stessa. Anche dopo aver discusso di ciò che accadrà durante l'intervento del dentista, le visioni di incisioni dolorose e denti tirati possono rendere la persona che desidera rinviare il processo. Tuttavia, il chirurgo non effettuerà l'estrazione senza darti un anestetico generale o locale. Prima che qualcosa sia fatto, le opzioni saranno discusse.


Discutere tutte le opzioni con il dentista (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

Anestesia locale

L'anestesia locale è anche chiamata procaina. Se questo è il tipo di anestesia scelto, il chirurgo utilizzerà questo farmaco per controllare il dolore. Quindi l'area gengivale da cui verrà estratto il dente non risponderà del tutto. Il chirurgo può applicare l'anestesia in due modi, sia per iniezione diretta nel sito o sfregandolo direttamente nell'area chirurgica e nei tessuti circostanti.

Vantaggi / svantaggi

L'anestesia locale non causerà sonnolenza. Quindi la persona rimane sveglia durante l'estrazione. Non ci sarà dolore Tuttavia, sarà possibile sentire la pressione di quando il chirurgo effettua l'estrazione. Inoltre, non saranno richieste restrizioni dietetiche per questo tipo di anestesia.


Anestesia generale

Con questa opzione, il chirurgo istruirà il paziente a digiunare prima dell'intervento. Se c'è troppa ansia o più di un dente rimosso, questo potrebbe essere più appropriato. Questo metodo può essere inalato o iniettato. Una volta in circolazione, questa anestesia ti fa diventare completamente inconscio durante l'estrazione.

Svantaggi / benefici

Se viene scelta l'anestesia generale, un anestesista somministrerà il farmaco e monitorerà i segni vitali durante l'intervento. Oltre alla restrizione del digiuno, ci sono altri tre requisiti. Avrai bisogno di indossare vestiti comodi, avere qualcuno che ti porti a casa, e non saranno permesse lenti a contatto o gioielli. Ci possono essere complicazioni con questo farmaco. Ad esempio, dopo la procedura possono verificarsi vomito, reazioni allergiche, nausea e infezioni.

Anestesia dell'ossido nitrico

Forse conosci meglio questa terza opzione con un nome diverso: gas di risate. L'ossido nitrico è un gas chiaro con un odore dolce. Funziona rapidamente e può essere invertito con facilità. Sebbene l'opzione dell'anestesia generale arresti il ​​riflesso del dolore, l'ossido di azoto riduce solo la percezione del dolore. Inoltre, potrebbe causare una recente perdita di memoria. Tuttavia, non ci sono restrizioni sulla guida e si può mangiare un pasto leggero almeno due ore prima della procedura.