Contenuto
Le pulci hanno un'aspettativa di vita di 16 giorni a 21 mesi, a seconda di fattori ambientali come la temperatura, l'umidità e la quantità di ospiti in una casa. Le pulci preferiscono nutrirsi di sangue di cani e gatti, ma si nutrono di esseri umani se non sono disponibili cani o gatti. Questi insetti possono causare orticaria, prurito e una reazione allergica. Si moltiplicano rapidamente, producendo fino a 40 uova al giorno. L'eradicazione degli adulti è solo una fase del processo di controllo delle pulci in una casa. Usare una trappola per le pulci fatta in casa è un modo per farlo.
Metti fine alle pulci nella tua casa (Comstock / Comstock / Getty Images)
Preparare la trappola
Metti una piccola lampadina sopra una ciotola poco profonda o un piattino pieno d'acqua. Lampade da lettura o lampade con lampade ad incandescenza emettono una quantità ideale di calore. Puoi anche scegliere di usare una candela votiva come fonte di calore. Aggiungi uno spruzzo di detersivo liquido nell'acqua e posiziona la trappola nella stanza o in altre stanze della tua casa, dove hai notato estese attività delle pulci. Fallo ogni notte fino a quando non osserverai le pulci morte nell'acqua il mattino successivo e proseguirai per circa 14 giorni dopo. Molte persone preferiscono installare più di una di queste trappole nelle stanze in cui sono presenti le pulci, aumentando le loro possibilità di catturare più pulci adulte.
Perché funziona
L'obiettivo principale di una pulce nella sua vita adulta di 14 giorni è trovare un ospite adatto da nutrire. I corpi di ospiti accettabili sono composti da una grande percentuale di acqua e emettono molto calore rispetto agli oggetti che li circondano. L'acqua e la lampada nella trappola delle pulci imitano queste condizioni. A causa della fisiologia delle pulci, una pulce potrebbe facilmente uscire da un bacino con acqua. Il sapone nell'acqua pesa la pulce e non riesce a fuggire.
considerazioni
La maggior parte delle pulci in una casa sono ancora nella fase uovo del ciclo di vita. È importante continuare a impostare le trappole per 14 giorni o più dopo aver visto l'ultima pulce adulta, perché dopo questo periodo di 14 giorni le uova prodotte dalle pulci adulte inizieranno a schiudersi e il ciclo di infestazione continuerà.
In combinazione con le trappole delle pulci, è importante utilizzare altri metodi di controllo. Trattare il tuo animale domestico, se ne hai uno, è un grande passo verso lo sradicamento delle pulci della tua casa. Cerca l'aiuto di un veterinario per farlo.
È importante pulire la casa regolarmente, assicurandosi di aspirare in piccole fessure e fessure tra le assi del pavimento, se questo è il caso. Lavare le parti fibrose e mobili, come il letto per animali domestici, federe, lenzuola e tappeti. L'uso della Terra diatomacea per alimenti (TD) ha dimostrato un controllo efficace sulla popolazione delle pulci nell'ambiente. Cospargere un sottile strato di TD sui pavimenti taglierà l'esoscheletro delle pulci e assorbirà l'umidità, disidratandole fino alla morte. Se il TD viene utilizzato in congiunzione con trappole e altri tipi di controllo delle pulci nell'ambiente, le pulci cercheranno attivamente le trappole come mezzo di fuga.