Fatti una schermata giapponese

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Utilizzato come divisorio o come decorazione della stanza, gli schermi giapponesi sono spesso costituiti da tre pannelli. Entro il 19 ° secolo, questi schermi divennero popolari nel mondo occidentale e sono rimasti in uso da allora. Sono relativamente facili da realizzare e possono essere modificati in base alle specifiche esigenze di decorazione.


indicazioni

Puoi usare bambù per i tuoi schermi o passare con carta di riso o stoffa (immagine tappeto di bambù di Stepanov da Fotolia.com)
  1. Misura e taglia sei tavole di legno, tutte della stessa dimensione, all'altezza desiderata dello schermo. Questi saranno i lati dello schermo, due per ciascuno dei tre pannelli. Misurare e tagliare sei tavole di legno più corte, tutte della stessa dimensione, per agire come il fondo e la parte superiore della cornice dello schermo. Misurali quanto vuoi che lo schermo abbia.

  2. Unisci le parti della cornice dello schermo per formare un rettangolo, assicurandoti che le parti più piccole si trovino tra le parti superiori delle parti più lunghe. Unisci le parti insieme, ma per una maggiore estetica, fai dei piccoli fori su ciascuna estremità dei pezzi corti e sui lati dei pezzi più lunghi. Assicurati che le linee siano quadrate in modo che la struttura dello schermo sia completamente liscia al momento della piegatura. Posiziona l'estremità di una boccola di legno nella punta del pezzo corto e l'altra estremità nella parte superiore del pezzo lungo. Martello delicatamente l'altro lato del pezzo lungo in modo che entrambi combacino. Ripeti questa procedura per ogni angolo.


  3. Sand gli angoli e gli angoli per una bella finitura e dipingere i tre pannelli del colore desiderato.

  4. Serre il pannello di 15 cm x 15 cm nella lunghezza dell'estremità più piccola del telaio, in modo che si adattino longitudinalmente. Dipingi i pannelli per abbinare il resto della cornice. Questi fungeranno da schermo interno. Incollali sul posto, con intervalli uguali lungo la lunghezza. Ripeti questo passaggio per ciascun pannello.

  5. Taglia la tenda di bambù per adattarla allo schermo. Spalmare la colla sui pannelli da 15 cm e lungo l'interno del telaio. Metti la tenda sullo schermo. Incollare i pannelli sul bambù, anch'essi realizzati sul lato opposto. Fai lo stesso per ciascuno dei due pannelli rimanenti.

suggerimenti

  • Assicurati che le misurazioni siano accurate in modo che lo schermo sia robusto e di aspetto professionale.

Cosa ti serve

  • sega
  • Tavole di legno (le misure dipendono dalla dimensione desiderata dello schermo)
  • 12 cespugli di legno sottili
  • Pannello di 15 cm x 15 cm (le misure dipendono dalla dimensione desiderata dello schermo)
  • martello
  • carta vetrata
  • inchiostro
  • Colla per legno
  • Tende di bambù (misura della stessa lunghezza dell'altezza desiderata dello schermo)
  • Quattro cardini