Contenuto
Un letto a soppalco è un modo semplice per aggiungere spazio in una piccola camera da letto. Questo letto può fornire ulteriore spazio di archiviazione, una panca, una piccola area lettura o anche una scrivania. La creazione di un letto a soppalco con uno stile rustico può aggiungere fascino a una stanza a tema come una sala da spiaggia, un tema occidentale o un tema culturale come gli stili nativi americani o messicani.
Letto in un soppalco (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Materiali per un letto a soppalco rustico
Prima di acquistare qualsiasi materiale, prendere le misure dalla stanza. Considera se vuoi o meno che il tuo letto ne possa ospitare un altro sotto, o solo dei tubi di stoccaggio. Questo ti dirà il materiale aggiuntivo che dovrai acquistare.
Quando cerchi i materiali per il tuo letto, considera l'uso di tronchi di media grandezza con la corteccia rimossa invece dei tagli standard da 4 a 4. Ovviamente, la posta in gioco può essere piccola o grande a seconda delle preferenze personali. È inoltre possibile spalmare i registri di qualsiasi colore marrone, tuttavia è necessario applicare un rivestimento leggero su tutto il legno se si desidera che sia completamente protetto.
Se non sei interessato a utilizzare le puntate per completare il tuo look rustico, puoi anche considerare l'utilizzo di una tecnica di invecchiamento su legno. Ad esempio, è possibile creare uno stile "distrutto" martellando il legno, applicando tagli e cicatrici sulla superficie e seguendo la colorazione rustica e il vecchio aspetto.
Ci sono anche piccoli tocchi che è possibile aggiungere, come bulloni grandi o pesanti, chiodini per imbottitura o altri articoli specifici per articolo.
Accatastamento del letto (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)Costruire un letto a soppalco rustico.
Quando si costruisce il telaio, è necessario lasciare almeno 2,5 cm da tutti i lati in modo che il materasso si adatti perfettamente al telaio. È inoltre possibile scegliere di utilizzare fogli di compensato massello per sostenere il materasso o diverse doghe di legno spesse, come quelle di supporto di 5 cm per 10 cm.
Dovresti evitare di usare le unghie. Utilizzare viti di alta qualità in grado di perforare il legno e mantenerlo in posizione. Le unghie possono piegarsi, rompersi o muoversi nel bosco tutto il tempo, ma tutto può essere pericoloso quando si usa il letto.
I registri possono essere fissati al telaio inferiore e fissati in posizione utilizzando bulloni o perni di grandi dimensioni. I registri di grandi dimensioni forniranno un supporto migliore per il pallet aggiungendo un fascino rustico generale ai mobili. È inoltre necessario prendere in considerazione i registri divisi più piccoli e collegarli al telaio, dando così un aspetto più uniforme al letto. Le unghie possono essere utilizzate in una parte particolare perché non serviranno da supporto per il letto, ma per scopi decorativi.
Se il tuo letto a soppalco è per un bambino più grande o per un adulto, potresti anche voler fissare il letto di fronte al muro. È possibile utilizzare i cavi per garantire che i montanti siano rivolti verso il muro, offrendo ulteriore supporto e sicurezza.
Bulloni che dovrebbero essere usati al posto delle unghie (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)