Fai da te: arco e freccia di bambù

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Fai da te: arco e freccia di bambù - Articoli
Fai da te: arco e freccia di bambù - Articoli

Contenuto

Il bambù è il materiale ideale per la costruzione di un arco con connessioni semplici grazie allo spessore uniforme, alla leggerezza e alla flessibilità. Questo tipo di arco utilizza un fascio di assi collegati per formare un arco lungo, robusto, facile da trasportare e poco costoso. La costruzione dell'arco e delle frecce può variare a seconda del materiale che verrà utilizzato, a causa del fatto che le frecce, le corde e le corde acquistate hanno diversi metodi di connessione. Tuttavia, queste linee guida dovrebbero darti un'idea di come legare e quali materiali cercare per il tuo arco fatto in casa.


indicazioni

Il bambù ha uno spessore uniforme, oltre alla resistenza ideale per un arco con (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Costruire l'arco

  1. L'arco deve essere maggiore del 20% del doppio della distanza massima tra l'arco e la corda quando è completamente tirato. Gli archi più lunghi sono più efficienti, durevoli e precisi. Quando scegli i pezzi di bambù, assicurati di sceglierne uno lungo, uno medio e uno corto, circa la metà di quello più grande.

  2. Attacca i pezzi più piccoli al centro del più grande, fissando ciascuno dei tuoi suggerimenti con le corde. Se necessario, fissare l'intero raggio con tutta la lunghezza necessaria. In alcuni casi, l'arco dovrà essere legato o addirittura legato per garantire che ogni raggio di bambù rimanga sul posto.


  3. Attacca il grande pezzo di corda alle estremità della trave usando un nodo di legno o qualsiasi altro nodo che non si stacchi, anche se è facile da rimuovere per quando l'arco deve essere riposto. Il sartiame può essere di qualsiasi materiale o anche di diversi fili ritorti insieme. Qualunque sia il materiale, la corda deve avere una deformazione da quattro a cinque volte la forza esercitata dalla corda tesa.

  4. Assicurati che la corda abbia la giusta lunghezza. Dovrebbe essere abbastanza lungo per lo spazio tra l'arco e la corda per formare un pugno di luce, la distanza tra la punta dell'alluce e la punta del pugno quando si crea un "gioiello" (circa 18 cm).

  5. Allacciare un elastico con i ganci alle estremità della corda dell'arco. Passalo sulla cima del bambù più grande, fissandolo saldamente al raggio. L'arco sarà piegato e teso. Il metodo da utilizzare per l'inchino può variare in base alla sua forza, lunghezza e tipo di bambù utilizzato.


    Fare le frecce

  1. Scegli il legno adatto, le frecce possono essere fatte di perni di legno o legno arrotondato realizzato esclusivamente per questo scopo. In alternativa, i ramoscelli possono essere trasformati in frecce poiché molte piante hanno assi diritti, il che li rende buoni per questo. Le fibre del legno devono essere parallele all'asse in modo che la freccia non si rompa quando raggiunge il bersaglio.

  2. Utilizzando la sega metallica, praticare un taglio verticale all'estremità dell'albero per fissarlo alla fune. Dovrebbe essere abbastanza profondo solo per accogliere la corda e abbastanza largo per tenerlo delicatamente.

  3. Fai un taglio all'altra estremità della freccia per tenere la freccia, il taglio dipende dal tipo di freccia da utilizzare. Diversi tipi di frecce commercializzate hanno metodi specifici da allegare. Frecce fatte a mano da pezzi di metallo o altri materiali lavorati possono essere semplicemente inseriti e incollati nel taglio, fissati con nastro adesivo o con corde sottili o fissati all'albero dell'albero altrimenti.

  4. Attacca gli alesmi o le piume all'estremità opposta delle frecce usando l'adesivo o il nastro, a seconda del materiale. Le forbici professionali possono essere fatte da plastica, piume o anche da nastro adesivo. La configurazione tipica è di tre alette rastremate verso l'arco, distribuite alla base dell'asse, equidistanti, a stella. Il materiale deve essere fermo ma non troppo stretto, poiché gli alesatori devono piegarsi in modo da non intromettersi quando entrano in contatto con la mano o con l'arco.

  5. Fissare tutte le aree dell'albero con nastro isolante o corde sottili, in particolare dove le frecce incontrano l'albero, le risme e il taglio in cui si inserisce la corda, per garantire che la freccia non si spezzi.

Cosa ti serve

  • Tre diverse misure di bambù maturo
  • Sei o più corde di varie dimensioni
  • Nastro adesivo (opzionale)
  • 1 corda lunga
  • Bulloni di legno
  • Piccole seghe per metalli (sega cegueta o tico-tico)
  • freccette
  • piume
  • Adesivo fine, nastro o corde