Contenuto
Gli armadi da cucina sembrano impressionanti con le porte di vetro. Puoi sostituire i pannelli di legno sulle ante del tuo mobile da cucina con il vetro, ma questo può diventare costoso. L'acrilico è un'opzione economica e comparabile per il vetro. Sapere come iniziare aiuterà.
indicazioni
L'acrilico può dare un nuovo look ai tuoi mobili da cucina (Immagine della cucina di Rich Johnson da Fotolia.com)-
Utilizzare un cacciavite per rimuovere le porte dagli armadietti. Usa un pezzo di nastro adesivo e una matita per segnare il posto delle porte per rendere più facile metterle in posizione.
-
Utilizzare un rasoio elettrico per fresare accuratamente il bordo del mobiletto sul pannello centrale in modo da ottenere qualcosa come una cornice da una cornice. Non provare a farlo con una porta in legno massello. Conservare il pannello di legno intatto nel caso in cui si decida di sostituire successivamente l'acrilico con il legno.
-
Ottieni la misura acrilica corretta o acquista un grande foglio acrilico da tagliare. La maggior parte dei negozi di materiali da costruzione e di materiali per la casa taglierà l'acrilico per te al momento dell'acquisto. Puoi anche comprare kit per tagliare l'acrilico a casa senza romperlo.
-
Applicare una piccola goccia di silicone siliconato sul bordo interno della porta dell'armadio. Premere delicatamente l'acrilico sul sigillante.
-
Avvitare i morsetti di plastica attorno all'acrilico per tenerlo in posizione. Crea prima i fori pilota dove verrà posizionata ogni vite. Quindi stringere le clip di plastica in posizione. I fori pilota sono importanti per non rompere la porta dell'armadio quando si stringono le graffette.
-
Sostituisci le porte negli armadietti.
Cosa ti serve
- cacciavite
- router
- acrilico
- Calafataggio siliconico
- Trapano e trapano
- viti
- Clip di plastica