Realizza il tuo programma di cerimonia nuziale

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Real Talk feat. Shiva
Video: Real Talk feat. Shiva

Contenuto

I programmi di nozze sono importanti per la cerimonia. Aiutano gli ospiti a sentirsi più coinvolti nell'evento e servono anche a informare cosa aspettarsi durante la cerimonia. Possono anche spiegare alcune tradizioni coniugali o rendere omaggio a un'entità che non ha potuto partecipare. Molte spose decidono di creare e stampare i propri programmi a casa per risparmiare denaro. Sono disponibili diversi modelli per creare un programma diviso in tre parti. Puoi scegliere tra il più semplice e il più elaborato.


indicazioni

Creare e stampare il tuo programma è un buon modo per risparmiare denaro. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Compra la carta con un peso elevato. Per creare programmi con tre pieghe, utilizzare carta compresa tra 127 mm e 145 mm. Si può trovare questo tipo di materiale in negozi di forniture per ufficio o negozi di artigianato. Ci sono anche siti che vendono questo tipo di carta e possono offrire una maggiore varietà di opzioni rispetto a quelle che si trovano nei negozi fisici.

  2. Controllare la cartuccia d'inchiostro della stampante. Avrai bisogno di una stampante a getto d'inchiostro a colori. Verificare che ci sia abbastanza materiale per stampare il numero desiderato di programmi.

  3. Scegli un modello. Puoi crearne uno, scegliere un modello dall'elenco fornito dal programma di pubblicazione o usarne uno che funge da base. È inoltre possibile trovare modelli gratuiti su internet in siti come Maria's Wedding Boutique (mariasweddingboutique.com) o The Wedding Boutique (weddingboutique.us), entrambi in inglese. Esistono anche modelli di programmi di computer publishing, come Microsoft Office. Assicurati che il formato scelto sia di tipo triplice.


  4. Imposta il testo da stampare nel programma. I formati tradizionali includono il nome della coppia, la data del matrimonio e il luogo della cerimonia. È inoltre possibile informare l'ordine degli eventi, tra cui la selezione delle canzoni, letture speciali e i nomi delle persone che prendono parte alla cerimonia e al celebrante. Si può usare il programma per spiegare un rituale o una tradizione che è incarnata. Molte coppie ringraziano genitori e ospiti e fanno menzione dei propri cari defunti. Confermare con il celebrante l'ordine corretto degli eventi.

  5. Immettere i dati nel modello o in un programma di modifica del testo. Assicurati che il layout scelto sia in modalità orizzontale e che ci siano tre colonne per creare le pieghe. Assicurati anche che il layout sia di tuo gradimento. Cambia i caratteri e i colori per personalizzare il programma. Puoi scegliere i colori che corrispondono a quelli usati nel matrimonio, oppure puoi scegliere il bianco e nero.


  6. Stampa il programma su carta normale prima di utilizzare la carta speciale. Controlla se tutto è posizionato correttamente se non ci sono errori di battitura o errori di battitura. Correggi tutti gli errori.

  7. Stampa i programmi su carte speciali. Prenditi il ​​tempo necessario per correggere eventuali errori che possono verificarsi, ma attendi fino alla chiusura del programma, in modo da poter apportare eventuali modifiche dell'ultimo minuto che potrebbero verificarsi.

  8. Piega i programmi in tre parti. Chiamare alcune persone per aiutare con questo se il numero di programmi è troppo grande.

  9. Aggiungi un ornamento. Alcune coppie scelgono cravatte, adesivi, glitter o altri accessori. Realizza il programma nel modo che preferisce: più elaborato o più semplice.

Cosa ti serve

  • Carta con un peso compreso tra 127 mm e 145 mm
  • Stampante a colori
  • Programma di modifica del testo