Come faccio a preparare il tè al timo al limone?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Come faccio a preparare il tè al timo al limone? - Articoli
Come faccio a preparare il tè al timo al limone? - Articoli

Contenuto

Il timo limone è un parente stretto di altre varietà di timo, ma ha un gusto e una fragranza drasticamente differenti. Può essere coltivato facilmente nel giardino delle erbe di una cucina, essendo usato regolarmente senza danneggiare la pianta. Questa è un'erba che cresce forte e molto veloce e può essere utilizzata nelle ricette come sostituto di alcuni ingredienti come la buccia e il succo di limone. Il timo limone può essere utilizzato anche per preparare tè delizioso.


indicazioni

Il timo limone è una varietà di timo (Immagine di timo alle erbe di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Metti due tazze d'acqua in un bollitore e scaldala sul fornello a fuoco medio finché non bolle. Non far bollire troppo l'acqua perché questo potrebbe far evaporare troppo.

  2. Togliere il bollitore dal forno e posizionare con cura l'acqua nella tazza; se necessario utilizzare un presina. È estremamente importante prevenire le ustioni accidentali, poiché è importante ricordare che sia il liquido che il vapore possono causare lesioni.

  3. Metti alcune foglie di timo-limone in una tazzina; tre o quattro saranno sufficienti per un tè più leggero, mentre cinque o sei faranno tè più forte. Più grande è la tazza, più foglie avrai bisogno.


  4. Lasciate che il tè assaggi per 5 minuti. Rimuovere i fogli usati con un cucchiaio e scartarli prima di procedere al passaggio successivo.

  5. Mescolare mezza tazza di miele nella tazza fino a quando il miele è completamente sciolto.

  6. Servire caldo o freddo per servire con ghiaccio.

suggerimenti

  • Il limone di timo può essere usato fresco o secco. Sostituire il timo fresco per due cucchiai di timo limone essiccato.
  • Aggiungere un po 'di succo di limone al tè per accentuare il sapore di limone.
  • Per preparare un barattolo di tè freddo, usa almeno dodici foglie. Far bollire in quattro tazze d'acqua e poi scartarle dall'acqua bollente. Aggiungere una tazza di zucchero al tè caldo e mescolare fino a quando non si è sciolto. Riempi il vaso con il tè e poi metti il ​​ghiaccio. È possibile aggiungere soda al limone o succo d'arancia per un gusto diverso.

Cosa ti serve

  • bollitore
  • acqua
  • Padella
  • tazza
  • Timo al limone
  • miele
  • cucchiaio