Contenuto
In televisione e nei film, le transizioni vengono utilizzate tra le scene per rendere i cambiamenti improvvisi di prospettiva meno disgiunti. Questi stessi effetti video sono disponibili per la produzione di video digitale quando si utilizza il software Adobe Premiere per modificare i video personali. Inoltre, puoi scaricare plug-in che daranno alla tua produzione un aspetto cinematografico professionale. Continua a leggere per imparare come usare dissolvenze e transizioni in Adobe Premiere.
indicazioni
Aggiungi transizioni ai tuoi video (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Crea una timeline video contenente almeno due clip. Per lavorare con le transizioni, hai bisogno di almeno due video clip in una timeline. Per fare ciò, è sufficiente caricare i clip sul software Adobe Premiere e posizionarli su una timeline. Nota che i file video di alta qualità richiedono un grande uso della memoria del computer, quindi sii selettivo sul materiale usato quando si lavora in una produzione di video digitale.
-
Scegli una transizione dal menu a discesa. Nel pannello "Effetti" di Adobe Premiere, fai clic sull'icona a forma di freccia accanto alla cartella "Transizioni video" per visualizzare un menu a discesa delle transizioni disponibili. Oltre alle transizioni fornite con il software, è possibile cercare e acquistare plug-in aggiuntivi per Adobe Premiere online. Tuttavia, invece di caricare centinaia di effetti di transizione, prova a lavorare con le transizioni standard del software, queste sono probabilmente sufficienti per le tue necessità.
-
Applicare l'effetto di transizione a un punto di modifica sulla timeline tra le due clip. Realizzare video in Adobe Premiere è un processo semplice, una volta che ci si abitua. Tuttavia, occorre prestare attenzione nell'applicare gli effetti per ottenere i migliori risultati. I punti di modifica tra i clip sono come piccole porte attraverso le quali gli effetti possono entrare. Se si tenta di applicarli dove non ci sono punti di modifica, ad esempio nel mezzo della clip, ad esempio, non verranno inseriti. Quindi, se si desidera modificare una parte nel mezzo di una clip, sarà necessario prima tagliarla in due. Quindi, fintanto che i clip sono abbastanza grandi, è possibile applicare la transizione al punto di modifica tra di loro.
-
Scopri la differenza tra "testa" e "coda". Quando modifichi una transizione in Adobe Premiere, stai aggiungendo effetti video, come dissolvenza o transizione, a due clip. La "coda" della prima clip sarà la parte del video in cui inizia la sua transizione e la "testa" della seconda clip sarà dove termina la transizione. Quando viene applicato un effetto di dissolvenza, la "coda" del primo clip si scurisce gradualmente, quindi la "testa" del secondo clip si illumina gradualmente. Per fare ciò, imposta la "coda" e la "testa" in modo che la transizione non diventi improvvisa.
-
Visualizza l'anteprima della tua nuova transizione. Una regola d'oro nella produzione di video digitale è sempre un'anteprima del materiale con ogni nuovo effetto applicato nel video. In questo modo, puoi correggere piccoli problemi prima di proseguire. È molto più facile tornare indietro e annullare una transizione immediatamente dopo l'applicazione piuttosto che farlo in seguito.
-
Salva il tuo lavoro. Una volta che hai finito di applicare effetti al tuo lavoro, dovrai salvarlo per proteggerlo. Salvare il tuo lavoro in Adobe Premiere non è diverso dal salvarlo nei programmi di elaborazione testi. Basta fare clic su "File" nella parte superiore dello schermo e quindi su "Salva". Questo assicurerà che la tua edizione sia stata salvata nella memoria del computer.
suggerimenti
- Guarda come vengono usati gli effetti video nei tuoi film o programmi TV preferiti. Anche se alcuni programmi hanno contenuti molto interessanti, gli effetti video possono anche essere usati con parsimonia dai produttori. Valuta quindi come utilizzare una varietà di effetti video a tuo vantaggio, piuttosto che utilizzarli semplicemente per cercare di ottenere il massimo dal denaro investito in Adobe Premiere.
avvertimento
- A meno che non si stiano utilizzando tecniche di modifica avanzate, accertarsi di posizionare la transizione sul punto di montaggio tra le due clip. Se lo posizioni troppo a sinistra, il video nella prima clip potrebbe scurire troppo presto e improvvisamente esporsi il materiale nella seconda clip. Allo stesso modo, se posizioni la transizione molto a destra, il video nella prima clip potrebbe scurirsi troppo tardi e la seconda clip potrebbe apparire molto più tardi di quanto dovrebbe.
Cosa ti serve
- Adobe Premiere Software
- Una videocamera digitale (consigliata)