Contenuto
I genitori sanno quanto sia difficile rimettersi in forma dopo anni di esercizio minimo o nullo e di cattive abitudini alimentari. Ciò che la maggior parte di loro non sa, però, è che secondo il Dipartimento della Sanità e dei Servizi Umani degli Stati Uniti, gli adolescenti in sovrappeso hanno il 70% di possibilità di diventare adulti sovrappeso o obesi. Conoscere la gamma di peso ideale per il tuo bambino è un buon modo per tenerti sulla buona strada.
I bambini sani sono bambini felici (immagine di bambini felici di Marzanna Syncerz da Fotolia.com)
Bambini piccoli
Quando il bambino che cresce comincia a camminare, diventa un bambino piccolo. Questo stadio è caratterizzato da vari comportamenti, uno dei quali è lo sviluppo di abitudini alimentari esigenti. Tra i due e i quattro anni introdurrà alimenti base. Per assicurarsi che abbiano tutte le vitamine di cui hanno bisogno per crescere, assicurati di dargli latte, ricco di vitamina D e uova strapazzate o sode, ricco di proteine.
Le ragazze nello stesso stadio di sviluppo dovrebbero avere tra 13 e 19 chili e i ragazzi dovrebbero avere tra i 14 ei 19 chili. Ogni bambino che ha meno di 12 o più di 20 sterline deve essere monitorato per evitare futuri problemi di salute, come il diabete giovanile, l'anemia falciforme e problemi alla tiroide. Questo può o non può essere applicato ai bambini che sono nati prematuramente.
Anni di scuola elementare
I bambini di solito iniziano la scuola materna all'età di cinque anni e dal quinto anno il loro bambino avrà probabilmente nove o dieci anni. Questi anni di allenamento sono noti per gli sprint di crescita e la necessità di molte attività fisiche. Il menu del pranzo comune offrirà latte intero, verdure, carne e cereali. Per aiutare il tuo bambino a rimanere sano, vedi se lui o lei esercita per almeno 30 minuti ogni giorno dopo la scuola. Attività come giocare nel cortile o passeggiare con il cane di famiglia sono buone scelte per questa età.
Per una ragazza dai cinque ai dieci anni, l'ideale è tenere tra i 25 e i 43 chili. Per un ragazzo di questa stessa fascia di età, il range di peso è compreso tra 26 e 41 sterline.
Anni di scuola elementare II
Tua figlia avrà probabilmente circa 11 anni quando entrerà a far parte del II grado, dove vivrà con coetanei di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. L'istruzione elementare è quando inizia la pubertà per molti bambini. Gli snack che possono essere consumati in movimento saranno fondamentali per mantenerli sani tra i pasti in famiglia. Assicurati che patatine e pasticcini non siano la scelta migliore e tieni il frigorifero pieno di coppe di frutta, yogurt, bastoncini di formaggio e mele.
Per le ragazze, la gamma di peso è tra 44 e 65 sterline e, per i ragazzi, la gamma di peso è di 40 a 66 sterline. Se il bambino è in sovrappeso, i medici non consiglieranno una dieta. Invece, dovrai preparare i pasti, che includono più frutta e verdura; questo li farà mantenere il loro peso invece di perderlo.
Anni di scuola superiore
Al liceo, gli studenti hanno un'età compresa tra i 15 ei 17 anni. Essendo un adolescente arriva già con lo stress dell'adattamento, cercando di capire chi sia, e ramificandosi per l'indipendenza, l'ultima cosa che un genitore dovrebbe fare è aggiungere problemi di peso alla lista. Cerca di sostenere il coinvolgimento di tuo figlio nelle attività sportive e dopo scuola quando è a scuola. È anche una buona idea aprire il tuo vecchio album fotografico e condividere con quali problemi di peso potresti aver faticato e come li hai superati.
Una ragazza adolescente dovrebbe pesare tra i 47 ei 72 chili. I ragazzi adolescenti dovrebbero pesare tra 56 e 85 sterline.