Qual è la falange distale dell'anulare?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la falange distale dell'anulare? - Articoli
Qual è la falange distale dell'anulare? - Articoli

Contenuto

La mano umana è distinta dalle altre mani dei mammiferi a causa del pollice opposto. Questa condizione, nota come "scimmia della mano", è così chiamata perché il pollice può muoversi solo sullo stesso piano del palmo della mano e non può opporsi o muoversi davanti al palmo e alle altre dita . Le ossa della mano sono conosciute come falangi, metacarpi e carpe. Ci sono un totale di 27 ossa nella mano e 14 di esse sono nelle dita.


Quando l'anello viene posizionato sul dito, attraverserà prima la falange distale. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Le dita

La mano umana ha cinque dita, comunemente note come cifre. Sono numerati da 1 a 5, a partire dal pollice. Il prossimo è l'indice, noto anche come temperino, seguito dal dito medio, l'anulare e infine il mignolo. Ci sono molti nomi per tutte le dita. Il mignolo è soprannominato un mignolo o un mignolo. L'anulare è anche conosciuto come dito nuziale, suo vicino, digitus annularis e anulare. La polidattilia è una condizione in cui la mano o il piede ha dita o piedi in più.

ossatura

Le dita o le dita sono tecnicamente note come falangi. Ogni dito è composto da tre ossa: la falange prossimale, media e distale. Il pollice è diverso dalle altre dita perché ha solo due falangi. Le falangi hanno forme relativamente lisce e lunghe. Ogni falange ha una base che è concava e una testa che è convessa. Le falangi distali sono le ossa che formano la punta delle dita. La falange distale dell'anulare è l'osso sulla punta dell'anulare, che si trova tra il mignolo e il medio. Questa falange si estende dalla punta del dito anulare e termina a livello dell'articolazione della cerniera dove si articola o si muove insieme alla testa della falange mediale. La superficie articolare della base della falange distale è più piccola della superficie della testa della falange mediale.


articolazioni

Le articolazioni delle dita sono conosciute come articolazioni articolari. L'articolazione nella parte superiore del dito, nota come distale comune, ha la testa della falange prossimale, che è arrotondata, articolando con la rientranza la superficie concava della falange distale. L'articolazione interfalangea prossimale (PIF) è l'articolazione congiunta tra la falange prossimale e la falange mediale. L'articolazione metacarpo-falangea (MCF) è l'articolazione articolare tra i metacarpi e le falangi prossimali. Un buon modo per identificare le articolazioni è facendo un pugno e guardando le dita appaiono. I giunti superiori sono nelle articolazioni distali (DI), le articolazioni medie sono l'interfalangeo prossimale (IFP) e le articolazioni della base e l'articolazione più grande delle dita sono le articolazioni metacarpo-falangea (MCF).

Nervi e arterie

Ci sono molti nervi e arterie che forniscono sangue, così come i controlli sensoriali e motori alle dita della mano. Le arterie che forniscono sangue alla falange distale del dito anulare, così come le altre falangi distali o polpastrelli, comprendono l'arco arterioso palmo profondo e le stesse arterie digitali palmari. I nervi che forniscono le dita delle mani includono il comune nervo palmare, i suoi rami e il nervo ulnare.