Come parlare ai bambini dell'inquinamento atmosferico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come parlare ai bambini dell'inquinamento atmosferico - Articoli
Come parlare ai bambini dell'inquinamento atmosferico - Articoli

Contenuto

Come parlare ai bambini sull'inquinamento atmosferico. I bambini sono più esposti all'inquinamento atmosferico per diversi motivi. I bambini respirano più aria degli adulti in proporzione al loro peso, hanno passaggi d'aria più piccoli e più stretti, che reagiscono peggio alle tossine e si avvicinano al suolo e quindi a maggiori concentrazioni di inquinamento. Insegnagli sull'inquinamento per proteggerli e renderli più consapevoli dell'ambiente.


indicazioni

L'inquinamento atmosferico colpisce i bambini in modo peggiore degli adulti (Immagine di Polution di Mac Harlock da Fotolia.com)
  1. Educare gli studenti sui diversi tipi di inquinamento. Spiega ai bambini che i principali tipi di inquinamento atmosferico sono fumo, pioggia acida, effetto serra e buchi nello strato di ozono. I bambini possono partecipare con un piccolo scherzo in cui ognuno tira fuori un pezzo di carta con un tipo di inquinamento e dice cosa è e come danneggiano i corpi in crescita dei bambini.

  2. Spiega ai bambini in che modo l'aria inquinata colpisce i loro corpi. Lasciali lavorare in piccoli gruppi e con grandi fogli di carta. Di 'ai gruppi di disegnare una persona, e poi che i bambini circondino quella persona con immagini di inquinamento. Ad esempio, disegnare l'acqua nera come pioggia acida e nuvole nere come il fumo. Chiedere ai bambini di collegare i tipi di inquinamento con le parti del corpo interessate.


  3. Insegna ai bambini i cambiamenti comportamentali che possono prendere per proteggersi dall'inquinamento. Lascia che i bambini giochino in gruppi e creino spot televisivi per informare lo spettatore sulle modifiche da adottare per proteggersi da ogni tipo di inquinante. Metti le notizie sulla rete o sulla rete della tua scuola se ne hai una.

  4. Prenota un giorno nel laboratorio informatico della scuola. Fornisci l'esperienza di navigare in siti interattivi che insegnano l'inquinamento (vedi alcuni sotto).

  5. Mostra ai bambini il misuratore del livello di qualità dell'aria (AQI), che è un grafico colorato che indica alla gente la qualità dell'aria in un particolare giorno. Lascia che i bambini facciano le loro carte. Metti uno in classe. Ogni giorno, guarda le notizie per conoscere la qualità e poi segna quella che rappresenta la qualità dell'aria quel giorno.

  6. Invita gli studenti a scrivere i loro piani personali: uno ha intenzione di parlare di come ridurre l'inquinamento atmosferico e un altro vuole discutere su come proteggersi dall'inquinamento atmosferico.