Contenuto
Molte famiglie lottano finanziariamente e alcune finiscono nella categoria a basso reddito. La famiglia in questa categoria potrebbe incontrare difficoltà nel pagare i bisogni di base e migliorare la loro situazione. La classificazione di una famiglia a basso reddito si basa solitamente sul reddito e sul numero di adulti e bambini che vivono nella famiglia.
Nel 2006, 28,4 milioni di bambini erano in famiglie a basso reddito (immagine povera di casa di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
Classificazione a basso reddito
Secondo l'Urban Institute nel 2006, su tre famiglie con bambini, uno è considerato al di sotto del livello di povertà. Questo livello è l'intervallo più basso nella tabella. Il basso reddito è leggermente superiore alla povertà. Secondo il sito web di Infoescola, il governo federale considera la povertà estrema la famiglia che guadagna mensilmente sotto R $ 70,00 a persona. Secondo il Ministero per lo Sviluppo Sociale e la Lotta contro la Fame, per essere considerati bassi, la famiglia deve guadagnare da R $ 70,01 a R $ 140,00 a persona.
Genitori single
Una casa con figli e un solo genitore corre tre volte il rischio di essere a basso reddito di una coppia con figli. Oltre ad avere solo un reddito, altri problemi mantengono il singolo genitore a quel livello. Mentre la maggior parte dei genitori lavora, gran parte di questo lavoro è a tempo pieno. Fattori come l'asilo nido possono svolgere un ruolo importante nel numero di ore che si possono svolgere. Un altro fattore è che le famiglie monoparentali ricevono generalmente bassi salari.
Livelli di reddito
Secondo la scuola di informazione, in Brasile, circa 49 milioni di persone ricevono fino a metà di un salario minimo e circa 54 milioni di brasiliani non hanno reddito.
educazione
Quando si cercano fattori di famiglie a basso reddito, l'istruzione gioca un ruolo significativo. Nel caso degli Stati Uniti, l'Urban Institute rivela che nel 28% delle famiglie in questa classificazione il capofamiglia non ha scuole superiori, al confronto, quel numero scende al 6% solo nelle famiglie a medio e alto reddito. Nel 35% delle famiglie a basso reddito, il capofamiglia ha più di una scuola superiore, mentre tale percentuale sale al 70% nelle famiglie a medio e alto reddito.