Balle di fieno contro balle di paglia

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Epic fail! Balla di fieno fuori controllo!!!
Video: Epic fail! Balla di fieno fuori controllo!!!

Contenuto

Le balle di paglia e fieno possono sembrare simili superficialmente. Quando vengono esaminati più da vicino, tuttavia, le differenze tra di loro diventano evidenti. Queste differenze influenzano il modo in cui vengono utilizzate, immagazzinate e trasportate, e questa informazione è di grande valore per gli agricoltori, i giardinieri, i giardinieri e persino i costruttori civili.


Ci sono importanti differenze tra fieno e paglia (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

componenti

La differenza tra balle di fieno e paglia è la composizione. Il fieno è composto principalmente da erba. Questi grammi hanno ancora chicchi o semi attaccati. Le balle di paglia sono costituite da piccoli steli di piante granulari; sebbene questi gambi non abbiano semi o grani, alcuni resti possono essere trovati a causa dell'incapacità della mietitrebbiatrice di rimuovere tutti i composti.

applicazioni

La paglia e il fieno hanno applicazioni molto diverse. Possedendo cereali e semi, il fieno viene utilizzato con una fonte di mangimi come cavalli e mucche. La paglia, a sua volta, non ha valore nutritivo e non viene utilizzata come cibo. Invece, è usato per fertilizzazione, foraggio, prevenzione dell'erosione e viene anche usato per fare muri, mescolato con altri materiali da costruzione.


vendemmia

Le balle di fieno, poiché sono destinate alla produzione alimentare, possono essere considerate come la coltura principale. Le erbe vengono tagliate da molto in modo che possano essere ingerite dagli animali. Le balle di paglia sono prodotte dai resti di un raccolto. Ad esempio, se un contadino produce grano, le macchine rimuovono il grano e lasciano solo un ramo secco, che viene poi raccolto e messo in balle. Questo rende la paglia una coltura secondaria.

umidità

Il fieno è preso da grammi che non hanno avuto la possibilità di asciugare (sono raccolti ancora vivi). La paglia è fatta di ramoscelli secchi che sono rimasti a terra per qualche tempo dopo la raccolta primaria; si asciugano a terra prima di essere raccolti. Di conseguenza, il fieno ha un'umidità molto più grande della paglia. Questa differenza rende il fieno più facile da prendere fuoco, poiché l'umidità della balla decompone la pianta, un processo che rilascia calore.


Dimensioni e peso

La paglia e il fieno possono variare in peso e dimensioni. In generale, a causa dell'umidità contenuta nel fieno, hanno balle più pesanti. Ma questa non è una regola generale, in quanto alcune macchine imballano il fieno in modo più coerente di altri.