Come usare la farina di Panko

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
PANKO fatto in casa, come fare in casa la tipica panatura giapponese
Video: PANKO fatto in casa, come fare in casa la tipica panatura giapponese

Contenuto

Quando una ricetta richiede la farina di Panko, non è possibile utilizzare semplicemente farina o briciole di pane che si sbriciolano nel robot da cucina. La farina di filetto Panko è una versione giapponese, lavorata in modo che i suoi chicchi assomiglino più a fiocchi croccanti. È molto più leggero e più croccante, rendendolo molto popolare quando si tratta di arrostire, legare e carne. Inoltre, l'olio non satura la crusca di Panko così facilmente, rendendo i cibi fritti meno grassi.


indicazioni

La farina di Panko è ampiamente utilizzata nei ristoranti per gamberetti gamberetti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa la farina di Panko per accarezzare il pollo arrosto. Per un pollo croccante, mescolalo con condimenti a tua scelta. Immergere il pollo in uova leggermente sbattute e coprirlo con la farina. Cuocere per 30 minuti, o fino a quando i succhi non scorrono, in un forno riscaldato a 200 ° C.

  2. Coprire gli stufati con la crusca di Panko. Dopo aver preparato il piatto in una casseruola, mescolare la farina con abbastanza burro fuso per fare una pasta. Stenderlo sopra la parte superiore dello stufato e infornare come indicato o fino a quando la crosta è dorata.

  3. Usa la farina del filo di Panko per legare. Gli alimenti come le polpette beneficiano della farina di filetti, sia in termini di sapore che di consistenza. Per fare le polpette, aggiungi il Panko al posto della farina di filetto comune per macinare la carne. Sarà più leggero nella consistenza e sapore. È possibile sostituire la farina del filo comune in altre ricette, come i crabcakes, in modo che diventino più leggeri.


  4. Usa la farina di Panko per ungere gli alimenti che saranno fritti, come anelli di cipolla, pollo, gamberetti e verdure. Oppure cuocere questi cibi impanati nel forno per ottenere la sensazione croccante dei cibi fritti senza utilizzare tutto quel grasso saturo.

suggerimenti

  • Aggiungi i condimenti alla farina di Panko, poiché non ha molto sapore. Assorbe il sapore di qualsiasi ingrediente aggiunto.
  • Se non hai la farina di Panko, prova a scricchiolare i cracker per ottenere una consistenza simile.

Cosa ti serve

  • Pezzi di pollo (petto, coscia, coscia)
  • Burro fuso
  • Carne macinata (qualsiasi tipo)
  • cipolle
  • gamberetto
  • verdure