Come fare un faro per i bambini

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come creare un FARO CENTROTAVOLA (Riciclo Creativo) Arte per Te
Video: Come creare un FARO CENTROTAVOLA (Riciclo Creativo) Arte per Te

Contenuto

Costruire un faro in miniatura per i bambini può essere un modo efficace per insegnare come sono i fari, quale sia la loro funzione e le loro diverse parti, come la torre e la stanza delle lanterne. I fari sono progettati per apparire calmi e allegri o possono sembrare infestati e misteriosi. Indipendentemente dal modo in cui desideri decorarlo, puoi realizzare la struttura utilizzando materiali di base per la casa, facili da lavorare e sicuri per i bambini.


indicazioni

I fari sono solitamente una combinazione di colori in modo che possano risaltare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Con una matita traccia le linee a 2,5 cm di distanza attorno al tubo del tovagliolo di carta, che sarà la tua torre faro.

  2. Dipingi le sezioni della tua torre con colori alternati di vernice a tempera per rappresentare le strisce del faro. Le strisce alternate danno un aspetto più tradizionale, ma entrambi i colori possono essere utilizzati. Lasciare asciugare la vernice per un'ora prima di procedere.

  3. Taglia un quadrato di cartone abbastanza grande da coprire la parte superiore del tubo del tovagliolo di carta, quindi fai una piccola apertura al centro del quadrato. Taglia altri quattro quadrati di cartone come il primo. Queste saranno le pareti della stanza delle lanterne, la struttura sopra la torre del faro dove si trova la luce. Avrai anche bisogno di un quadrato per fare il soffitto.


  4. Taglia un cerchio su una delle pareti di cartone. Questa sarà la finestra attraverso la quale passa la luce. Dipingi i due lati di tutti i quadrati di cartone con uno dei colori delle strisce. Lasciali asciugare per un'ora.

  5. Posizionare il primo quadrato di cartone sulla superficie di lavoro. Incollare o fissare le altre pareti per chiudere il telaio (se non si lavora con cartone pesante ma si desidera utilizzare la colla, sarà necessario avvolgere le linguette sul fondo delle pareti in modo che siano dritte e in piedi). Attacca un ultimo quadrato in alto per rendere il soffitto.

  6. Incollare il mozzo di cartone montato sulla parte superiore del tubo. Applicare la colla o il nastro biadesivo intorno al bordo circolare del tubo e premere il mozzo sopra di esso, tenendolo saldamente in posizione.

  7. Utilizzare una torcia abbastanza sottile da adattarsi all'interno del tubo. Posizionalo nell'apertura inferiore, con la luce della lanterna rivolta verso l'alto. Attraverso la finestra circolare è possibile vedere la luminosità della luce proveniente dalla piccola apertura nel pavimento e illuminare la stanza della torcia.


Cosa ti serve

  • Rotolo di tovagliolo di carta
  • matita
  • 2 colori di tempera a tempera
  • spazzola
  • cartone
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • colla
  • Torcia sottile